Tornano finalmente alla vittoria i ragazzi di mister Gennaro Di Maio che dopo una striscia sfortunato di incontri con partite scippate negli ultimi minuti e prestazioni ottime concretizzate poi in fase di realizzazione. Ciò non è accaduto nella trasferta salentina di Galatina i biancorossi vincono nettamente per due a zero mettendo in campo un grande gioco e si rivedono le pregevoli giocate a cui la truppa di Di Maio ci aveva abituato ad assistere. Come dicevamo partita mai messa in discussione con l’Altamura unica squadra in campo nonostante davanti il Galatina, ultimo in classifica, in settimana aveva dato una scossa con il cambio di allenatore e con una squadra che nonostante la posizione in classifica deficitaria non è sembrata malvagia.
Andiamo alla gara, come detto mai messa in discussione e infatti passano quindici minuti e l’Altamura va subito in rete con Montemurro brillantemente servito da Bucci ma per l’assistente dell’arbitro la posizione è di fuorigioco, posizione che invece come è ben visibile dalle immagini è regolare. I biancorossi non demordono e vanno nuovamente vicini alla marcatura: Fiorentino serve con un lancio lungo Stefanini che al volo calcia la sfera che si spegne di poco alta sopra la traversa. Al 27’ però è il momento della svolta, Aloisio viene atterrato irregolarmente da un difensore salentino, sanzionato anche dal cartellino giallo, a battere la punizione dal limite ci va capitan Nicola Dibenedetto che calcia un bolide rasoterra imparabile per Esposito che deve solo raccogliere la palla dalla rete, mandando cosi in vantaggio la compagine murgiana. La squadra di Gennaro Di Maio però non conosce tregua ed è incontrastabile infatti passano pochi minuti e Radicchio ottimamente servito da Montemurro va in gol, questa volta però la posizione è irregolare e l’assistente dell’arbitro annulla giustamente la marcatura. Si va dunque negli spogliatoi con l’Altamura in vantaggio di un gol. Nella ripresa il copione non cambia e infatti uno splendido uno due fulmineo tra Radicchio e Stefanini consente a Montemurro di calciare in porta ma l’estremo difensore salentino è reattivo e sventa in angolo. E’ poi Stefanini, sicuramente uno dei migliori fra i suoi, a rendersi pericoloso in due occasioni creando prima scompiglio nella difesa del Galatina ma poi è meno preciso nelle conclusioni che sono velleitarie e di facile amministrazione per Esposito.
L’Altamura è vicina al raddoppio che infatti arriva puntuale al 32’, Radicchio si invola verso la porta ubriaca di finte il suo marcatore ma la conclusione viene ribattuta da un difensore sulla palla si avventa Nicola Castoro entrato da pochi minuti, il centrocampista altamurano è freddo e preciso a insaccare in rete la palla del definitivo zero – due. L’ultima occasione degna di nota è l’azione personale del giovane talento altamurano classe ’97 Tragni che dopo aver ben dribblato il suo avversario calcia in porta ma la sua conclusione viene ribattuta dal portiere. Finisce dunque con il risultato di due a zero per gli altamurani che mettono in rassegna una buona vittoria per la classifica ritornando in 4^ posizione e rallegrando così il morale del gruppo.
Nel prossimo turno invece si torna al D’Angelo per una partita che si prospetta dura e coriacea infatti arriva l’US Bitonto avversaria di mille battaglie nella scorsa stagione, una squadra che da quanto è tornato mister Di Venere in panchina sta creando mille difficoltà a ogni organico, fischio di inizio fissato per le 14.30.
Lascia un commento