Novoli – Sudest Locorotondo 1-1 <br />Beltrame gol, un pari per ripartire

Novoli – Sudest Locorotondo 1-1
Beltrame gol, un pari per ripartire

_

La Sudest Locorotondo rialza la testa dopo il k.o. interno con l’Ascoli Satriano. A Novoli, i blaugrana strappano un buon punto, disputando una prova incoraggiante in vista del doppio confronto casalingo con Ostuni e Hellas Taranto. Al Cezzi, Roberto D’Ermilio deve far a meno di capitan Blonda squalificato e all’ultimo di Donatelli, influenzato. Tra i pali si piazza Carlo Cofano mentre Sgaramella sostituisce Blonda. In avanti Beltrame e Cascione agiscono a supporto di Galetti, sostituito ad inizio ripresa da Longo. Nel Novoli, oltre ad Indirli infortunato, si ferma anche Cocciolo mentre Alessandrì parte dalla panchina. Romano affianca Scarcella mentre Lopetuso compone la coppia centrale insieme a capitan Potì.

APRE BELTRAME, CHIUDE MARASCO – Dopo una conclusione di Scarcella al 7′, i blaugrana passano in vantaggio. Faliero inventa un assist delizioso per Beltrame, che partito in posizione regolare, fulmina Antonica sul secondo palo. Per l’ariete tarantino, quinto acuto stagionale. La rete del vantaggio però scuote i padroni di casa che reagiscono con veemenza prima con Romano, con un tocco sotto porta ma in posizione di offside non segnalata dall’assistente. Poi sull’angolo seguente, l’inzuccata di testa dello stesso numero 9 si stampa sulla traversa. Scarcella ci prova con un tiro a giro che fa la barba al palo. La Sudest Locorotondo non resta a guardare e Fiume, bravo ad incunearsi in area di rigore, viene fermato bruscamente da Lopetuso ma per Giangregorio di Molfetta non ci sono gli estremi della massima punizione. Alla mezz’ora una gran sventola di Marasco è deviata in angolo da Cofano. Sugli sviluppi, Scarcella frana in area di rigore ma anche in questa circostanza al limite, Giangregorio lascia proseguire. Cofano sale in cattedra deviando in angolo un tiro velenosissimo di Scarcella ma nulla può sulla botta millimetrica di Marasco, che al 36′ ristabilisce la parità. Prima del break, un indemoniato Scarcella ci prova direttamente su punizione ma anche in questo caso, Cofano devia quanto basto in corner.

COFANO SUPERLATIVO, MOLTI DUBBI SUL GOL DI LONGO – Nella ripresa, il canovaccio sempre identico ai primi 45′. Cofano, leggendario, si esalta nuovamente su colpo di testa ravvicinato del solito Scarcella. Poi su punizione del numero 10, l’estremo blaugrana vola letteralmente alla sua destra, disinnescando la minaccia. La Sudest Locorotondo, però, avverte un calo dei padroni di casa e avanza il proprio baricentro. Sugli sviluppi di un angolo, un batti e ribatti con Fumarola per poco non s’insacca alle spalle di Antonica. Poi una sassata violenta di Beltrame, sfiora la traversa. Alla mezz’ora, una torsione rapida di Longo, viene bloccata a terra da Antonica. Cascione crea la superiorità numerica, mettendo in affanno la retroguardia locale. Su una punizione defilata, Faliero impegna Antonica. Al 38′, episodio da moviola: Longo, ben servito da Beltrame trova il gol del vantaggio ma l’assistente segnala un fuorigioco apparso ai più molto sospetto. Nel finale, Fiume si becca il secondo giallo e conseguente cartellino rosso. Nei minuti di recupero, Mento mette i brividi alla Sudest Locorotondo: la bordata da posizione impossibile scorre sul fondo.

OSTUNI E TARANTO PER RILANCIARSI – I blaugrana, nonostante il successo del Galatina, conquistano un punto prezioso per tentare la scalata alla graduatoria. Nelle prossime due gare casalinghe contro Ostuni e Hellas Taranto, si dovrà cercare di conquistare l’intera posta in palio per rilanciarsi definitivamente. Dopo due k.o. consecutivi, il Novoli torna a far punti.

NOVOLI (4-4-2): Antonica, Mento, Tondo, Caravaglio, Lopetuso, Potì, Quarta, Marasco (38′ st Elia), Romano (6′ st Alessandrì), Scarcella, De Luca (18′ st Pariti). A disp.: De Donatis, Martina, Corallo, Vigliotti. All.: Simone Schipa

SUDEST LOCOROTONDO (3-5-2): Cofano, Fiume, Mignone, Fumarola, Sgaramella, Chimenti, Rotolo, Faliero, Galetti (1′ st Longo), Cascione (45′ st De Giosa), Beltrame (43′ st Damiani). A disp.: Micoli, De Sario, Caputo, Soleti. All.: Roberto D’Ermilio

ARBITRO: Giangregorio di Molfetta coadiuvato da Chiello di Foggia e Marolla di Barletta
MARCATORI: 9′ pt Beltrame (SL), 36′ pt Marasco (N)
NOTE: giornata poco nuvolosa, campo di gioco in terra battuta. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Mento (N), Caravaglio (N), Lopetuso (N), Marasco (N); Rotolo (SL). Espulsi: al 43′ st Fiume (SL) per doppia ammonizione. Al 19′ pt Romano (N) coglie la traversa. Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento