Nella dodicesima d’andata gli azzurri sfideranno al “Di Liddo” la compagine biancorossa affidata in settimana all’esperto Pantaleo De Gennaro. Assenti per squalifica Malerba, Di Pierro e Di Pinto.
Nuovo impegno di campionato per l’Unione Calcio che domenica tornerà al “Di Liddo” per sfidarela Nuova Molfettanel dodicesimo turno (fischio d’inizio ore 14.30). L’obiettivo degli azzurri è il ritorno alla vittoria dopo la sconfitta col Corato ed il pari in casa del Gravina rimediati nelle ultime due giornate, ai quali si aggiunge lo 0-0 di giovedì nell’andata dei quarti di Coppa di Promozione contro il Carapelle.
Al “Di Liddo”, invece, giungerà una Nuova Molfetta rinvigorita dalla vittoria di misura contro il Barium (1-0) coinciso con il cambio in panchina deciso dalla dirigenza. A Nicola Catalano è subentrato Pantaleo De Gennaro, molfettese doc classe ’54, uno dei tecnici più esperti e navigati del panorama pugliese, con un passato sulla panchina del Bisceglie Calcio (ha allenato anche a Manfredonia, Trani e Melfi).
La compagine molfettese occupa la decima posizione grazie ai 13 punti conquistati, a -8 dall’Unione Calcio, quest’ultima agganciata al quarto posto da Carapelle e Noci dopo gli ultimi risultati.
La sfida tra Unione Calcio e Nuova Molfetta, quindi, si rinnoverà dopo i due confronti di Coppa Italia, terminati con una vittoria per la compagine biscegliese (1-0 firmato Pasculli) e un successo dei molfettesi nel match di ritorno (2-1); un kappaò senza conseguenze per gli azzurri, che grazie alla rete di Amoroso staccarono il pass per i quarti di finale.
Assenze importanti tra le fila azzurre, viste le squalifiche di Malerba, Di Pinto e Di Pierro, appiedati per un turno dal giudice sportivo. Lo staff medico azzurro sta lavorando per permettere i rientri di De Santis, Papagno e Pasculli, alle prese con fastidi muscolari.
L’incontro sarà diretto dal signor Pascariello di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Tramis e Talucci, provenienti rispettivamente dalla sezione di Lecce e Taranto.
Valentina Sinigaglia
Lascia un commento