Al Pre-campo del “Fanuzzi” di Brindisi va in scena il delicatissimo scontro salvezza tra i padroni di casa del Fly Team ed il Carovigno. Entrambe le squadre si affidano sin dal primo minuto ai due nuovi acquisti: Savino Schena (ex capitano del Carovigno) da una parte e Antonio Urso dall´altra.
Cominciano bene i locali, con la conclusione dopo soli 40 secondi di Cosi bloccata facilmente da Magazzino. Con il passare del tempo, comunque, il Carovigno guadagna campo, passando in vantaggio grazie al colpo di testa di Marco Di Giuseppe (per lui primo goal in Promozione) su punizione di Carlucci. Lo stesso Carlucci, qualche minuto dopo, ci prova su punizione, ma l´estremo difensore brindisino Napolitano blocca senza troppi patemi. Al 43´ minuto il Fly Team Brindisi ha l´occasione per pareggiare la partita: bella azione di Taurisano sulla destra, cross in mezzo per l´accorrente Cosi che, però, manda il pallone clamorosamente alto sopra la traversa.
La seconda frazione di gioco si apre con il pareggio della squadra di casa, grazie al gran destro di Montanaro direttamente su calcio di punizione, al 54´ minuto. Subito il goal del pareggio, il Carovigno ricomincia a comandare il gioco; prima ci prova senza risultato Di Giuseppe, poi è il turno di Francioso, che al 60´ sciupa davanti al portiere l´ottimo assist di Pasquale Lanzilotti.
Sempre Francioso, dieci minuti dopo, riceve un lungo lancio di Valente, puntando l´area di rigore; il numero 7 rossoblù salta facilmente Carbone, il quale, però, lo sgambetta platealmente. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore, e questa decisione scatena le proteste sia dei giocatori in campo che delle panchina ospite.
Gli ultimi minuti di gioco, di conseguenza, sono molto nervosi, e nessuna della due squadre riesce a creare pericoli degni di nota. La svolta potrebbe arrivare solo su un calcio piazzato: all´89esimo minuto Russo si guadagna un calcio di punizione nella metà campo avversaria; la distanza è proibitiva, circa 35 metri, ma Antonio Urso ha tutta l´intenzione di provarci: il tiro del numero 4, però, si stampa clamorosamente sul palo interno, finendo poi la sua corsa fuori dal rettangolo di gioco.
Pareggio sostanzialmente giusto, ma che serve poco alle due squadre ai fini di una classifica ancora deficitaria per entrambe.
Reti: 20´ Di Giuseppe M. (C) – 54´ Montanaro (FL)
FLY TEAM BRINDISI: Napolitano, Di Nota, Vantaggiato, Carbone, Schena, Taurisano, Cogliandro, Montanaro, Cosi, Galasso, Ostuni.
A disposizione: Pagliara,
CAROVIGNO: Magazzino, Diagnè, Camposeo, Urso A., Urso M., Valente, Francioso, Lanzilotti P., Di Giuseppe M., Russo, Carlucci.
A disposizione: Di Giuseppe G., Cisternino, De Simone, Lanzilotti Th, Maldarella, Turco, Vendetta. All: Monna.
ARBITRO: Giovanni Mele di Lecce
ASS 1: Capoccia di Lecce; ASS 2: Palma di Lecce
Lascia un commento