L’aria gelida non ha condizionato la riuscita della terza edizione del “Natale biancazzurro”, svoltosi tra il pomeriggio e la serata di ieri all’Oratorio del Fanciullo di Fasano. Ad organizzare l’iniziativa benefica, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza e ad opere di solidarietà, sono stati i ragazzi infaticabili della Curva Sud (Allentati-Fasano Ultras), in collaborazione con la società dell’Us Città di Fasano. Un evento questo nato per unire, rafforzare, tramandare e valorizzare il progetto de “Il Fasano siamo noi”. «Progetto – affermano gli organizzatori – che vuole tornare a dare i giusti valori al calcio cittadino e non solo e continuare a fare beneficenza e solidarietà sul territorio».
In un clima davvero gelido, nel pomeriggio si è svolto un triangolare fra le squadre della Fasano Ultras, Allentati e Us Città di Fasano. Per la cronaca, ha vinto il torneo quest’ultima squadra. Questo è stato un modo come un altro per continuare il rapporto che lega la tifoseria organizzata alla squadra, inseguendo un pallone, simbolo indiscusso della passione! Nessuno scontro duro, nessuna protesta e tanto divertimento. Ovviamente tutto è rimasto nella sportività, anche se a perdere non ci stava nessuno.
A seguire, poi, la tombolata ultras. Così come lo scorso anno, anche quella di ieri è stata una bellissima esperienza. Ogni numero attribuito ad un elemento che rappresenta la storia del calcio a Fasano, dagli spalti al campo, dai simboli degli ultras a quelli dello sport, ai simboli storici della città. I premi erano solo ed esclusivamente targati Fasano. Infine, la cena sociale, preparata dalle mani degli chef della Curva: tavolate lunghissime piene di bambini, giocatori, dirigenti, genitori, tifosi giovani e meno giovani ma tutti accomunati dalla passione per il gioco del calcio e per il simbolo di Fasano.
FasanoLive.com
Lascia un commento