Il Laterza resiste fino all’84 contro il Fragagnano: decide una rete di Carta
La capolista Fragagnano ha battuto 1 a 0 la Puglia Sport Laterza, in trasferta, grazie alla rete messa a segno all’84’ dal neo entrato Carta, bravo a capitalizzare l’unica occasione da gol della gara. I biancoverdi non hanno brillato al cospetto di un arcigno Laterza che è riuscito ad imbrigliare il gioco degli avversari non concedendogli nemmeno una palla gol. Quando la partita sembrava incanalata sullo 0 a 0, è arrivato il gol del Fragagnano che ha gelato il Comunale di Laterza ed ha deciso una gara scialba e priva di emozioni. Con questo risultato gli uomini di De Falco continuano la corsa in testa alla classifica, mentre il Laterza, con i suoi 13 punti, si fa scavalcare da Lizzano e San Giorgio e scivola al quartultimo posto in classifica, in piena zona playout.
1° Tempo
Molte le assenze importanti in casa Laterza. Porzia deve rinunciare a Turi, De Vito e Lovergine squalificati e agli infortunati Somma, Piccirilli, Rigido e Scarati (che va comunque in panchina) e schiera dal primo minuto Nuccio Busto non ancora ristabilitosi dall’infortunio. Nel Fragagnano, a sorpresa, il giovanissimo bomber Baba Kunde si accomoda in panchina.
La prima frazione di gara scivola via senza emozioni. Il Laterza tiene bene il campo e il Fragagnano non riesce a trovare spazi per provare ad impensierire Lovecchio. Da evidenziare l’ottima prova dell’intero reparto arretrato della squadra di casa, che riesce sempre ad anticipare gli attaccanti biancoverdi. Al 40′ Sfarzetta ruba palla e, in contropiede, si invola verso la metà campo ospite: Bocconi commette fallo e si becca il giallo. Al 42′ è ancora il Laterza a rendersi pericoloso con una bella azione personale di Russo che dal limite dell’area lascia partire un tiro, facile la parata di Maggi. Il primo tempo si chiude a reti bianche.
2° Tempo
Ad inizio ripresa è ancora il Laterza a rendersi pericoloso in area fragagnanese: la difesa libera con qualche affanno. Al 57′ si vede per la prima volta il Fragagnano con il nuovo entrato Baba Kunde che, con una bella giocata, serve un bel pallone ad Arcadio che lascia partire un bel tiro, la palla sfiora il palo alla sinistra di Lovecchio. Pian piano il Fragagnano comincia a tenere in mano il pallino del gioco, senza riuscire però ad imbastire un’azione degna di nota. All’82’ è il Laterza in contropiede ad avere una buona occasione ma il nuovo acquisto Summaria tiene troppo palla e l’azione sfuma. All’84’, a sorpresa, passa il Fragagnano: cross dalla sinistra e colpo di testa di Carta, da poco entrato sul terreno di gioco, che si insacca alle spalle del portiere. Il finale di gara non regala altre emozioni, il Fragagnano controlla la gara e porta a casa la terza vittoria consecutiva con il risultato di 1 a 0. La Puglia Sport Laterza, invece, nonostante sia riuscita sempre a tenere testa anche a squadre di alta classifica, incappa nell’ennesima sconfitta immeritata che la spinge in piena zona playout. Con i rientri di giocatori importanti e con un pizzico di fortuna in più questa squadra potrà uscire tranquillamente dalla zona calda della classifica.
PUGLIA SPORT LATERZA: Lovecchio, Iusco (85′ De Biasi), Pietracito, Presicci, Labia, Marino, Gorghini (63′ Mastrodomenico), Busto, Sfarzetta, Summaria, Russo (85′ Montelli).A disp. Pugliese, Scarati, Paradiso. All. Porzia
USD FRAGAGNANO: Maggi, Pisano, Cavallera, Arcadio (80′ Carta), Calò, Di Stani, Verri (63′ Cellamare), Greco, Rito, Bocconi (53′ Kunde), Notaristefano. A disp. Sergi, Iaia, Moscato, Mascia. All. De Falco
Reti: 84′ Carta (F)
Ammoniti: Pietracito, Gorghini, Marino (L), Verri, Bocconi, Kunde (F)
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta Assistenti: Acqufredda/Giangregorio
Lascia un commento