Ritorno alla vittoria dell’Asd Sport Lucera che sul proprio campo ha superato, 3 a 0, la Nuova Daunia, ultima in classifica. La partita ha avuto il vento come terzo protagonista, che ha messo lo zampino soprattutto nelle conclusioni dalla lunga distanza.
I padroni di casa hanno quasi sempre mantenuto l’iniziativa e sono andati in vantaggio dopo sette minuti di gioco conOttaviano che ha sfruttato al meglio una palla lanciata in profondità. L’attaccante, sfuggito a un avversario, ha battuto il portiere ospite rimasto tra i pali. Al 9′, ghiotta occasione perPellegrino, ma il suo bel diagonale sfiora il secondo palo. LaNuova Daunia, giocando con il vento a favore, ha tentato di sorprendere Polisena con un tiro da fuori, al 16′, e con una punizione dal limite, al 30′, che ha sorvolato la traversa. Al 33′, però, è giunto il raddoppio della squadra celeste con un colpo di tacco di Pellegrino, prontissimo a sfruttare una palla che aveva incocciato sul palo al termine di un’azione prolungata e confusa in area di rigore. Ancora Pellegrino, al 43′, con un forte tiro da venti metri ha mandato la sfera a sbattere sulla faccia inferiore della traversa.
Nella ripresa, l’andamento della gara non è cambiato, maSport Lucera in grado di sfruttare l’effetto del vento a favore. Diversi sono stati i tentativi a rete, anche se solo in qualche occasione frutto di una manovra ben articolata; laNuova Daunia ha tentato di addentrarsi nella metà campo di casa, ma sempre con poca fortuna. Il terzo goal è stato siglato da Ottaviano, al 33′, direttamente dal settore destro; il suo cross a spiovere per i compagni in area, sospinto dal vento, si è rivelato un velenoso pallonetto per l’estremo ospite.
Domenica 18 gennaio, l’Asd Sport Lucera osserverà il suo turno di riposo; sette giorni dopo è in programma la trasferta di Sant’Agata.
ASD SPORT LUCERA. Polisena, Scioscia, Vecchiarino (23’st D’Aloia), Russo, Pappano, De Troia (15’st Patella), Conforte, Di Giovine, Ottaviano, Di Maggio (23’st Angelilli), Pellegrino N.(15’st Paolozzi). All. Ardore. A disp. Tancredi, De Stasio, Lione.
SundayRadio
Lascia un commento