Bella Vita Puglia – Troia 2-2 <br />lenta ma costante crescita per il Troia

Bella Vita Puglia – Troia 2-2
lenta ma costante crescita per il Troia

Giornata primaverile al comunale di Bisceglie. Ultima di andata. I gialloverdi, reduci dalla vittoria interna contro il San Giovanni Rotondo, vorrebbero dare continuità ma sono consapevoli di incontrare una squadra non facile da affrontare e che in casa non ha mai perso. Mister Borrelli carica i suoi e schiera gli stessi undici di domenica scorsa. Confermato Murani a centrocampo, circondato da De Lorenzis e Laganara, resta centrale difensivo Cupo accompagnato da Aquilino entrambi affiancati sulle fasce da Martino e Cericola; in attacco Hamdani e supportato lateralmente da capitan Marino e Ciccarelli.
A disposizione restano Capuano, Costanziello, Pircalabescu, Resce, Casoli, Terlingo e Scarpino. Le prime fasi del primo tempo vedono i padroni di casa voler mettere le cose in chiaro ma la sfortuna e l’imprecisione evitano il vantaggio. Gialloverdi a tratti disorientati e timorosi. Il vantaggio del Bisceglie arriva al 21′ con un’incursione di Dell’Olio, ben servito da un filtrante, che taglia la non attenta difesa troiana ed infila Festa che nell’occasione esce male. Il primo tempo termina senza emozioni, i gialloverdi reagiscono solo con un tiro da fuori di Murani. Nella ripresa il ritmo della gara non varia anche se i padroni di casa iniziano a perdere di lucidità ed i gialloverdi ne iniziano ad aprofittare. Escono Hamdani e Ciccarelli per Capuano e Pircalabescu ed il Troia si rende pericoloso. Al 25′ la svolta! Marino entra in area dopo uno scambio con Capuano e cade giù dopo aver superato l’estremo biscegliese Di Gennaro che viene espulso per ultimo uomo. Il direttore di gara, ottima la sua prestazione, non ha dubbi e decreta il rigore dagli undici metri che Laganara, dopo un po’ di titubanza, calcia e realizza. Pareggio e Troia con un uomo in più con un quarto d’ora più recupero da giocare.
Ma sul più bello il Troia inizia, incredibilmente a soffrire, il Bisceglie, nonostante l’inferiorità attacca e mette in difficioltà la difesa gialloverde, colpendo anche un palo da fuori area. Al 43′ il gol del Bella Vita arriva tramite un calcio di rigore, forse il fallo commesso è dubbio, provocato da Aquilino, ma l’arbitro non esita ed i padroni di casa si riportano in vantaggio dopo che lo stesso Festa si era opposto brillantemente ad una delle tante avanzate degli attaccanti ospitanti. Cala lo sconforto in panchina ma anche sugli spalti per i pochi accorsi, ma il calcio è bello anche perchè imprevedibile e quando tutto sembra perso è Capuano a risolvere, il più esperto dei gialloverdi è bravo a sfruttare al bacio un assist di Marino e con una finta di corpo mette fuori fase sia il difensore che il portiere biscegliese, insaccando con un diagonale. E’ il preludio alla gioia scaturita a fine gara e negli spogliatoi. Il Presidente La Salandra afferma ‘il Troia ha giocato una partita entusiasmante in un campo difficile come quello di Bisceglie. Il risultato di 2 – 2 pur essendo un pareggio ha il sapore di una vittoria. Per ben due volte il Troia ha rimontato lo svantaggio, un sintomo significativo della lenta ma costante crescita della squadra e dell’intero gruppo.

Bella Vita in Puglia Bisceglie (4-4-2) Di Gennaro; Occhionorelli, Altomare (20st Altomonte), Terrone, Martinelli; Fasciano, Palazzo, Pasquadibisceglie, Dell’Olio A. (23st Sciascia); Margutti, Galasso (25st Sgroni). A disp. Monteridi, Nitti, Dell’Olio P., Pappalettera. All. Musci Antonio

G.S. TROIA (4-3-3) Festa; Cericola, Aquilino, Cupo, Martino; Murani, De Lorenzis, Laganara; Ciccarelli (23st Pircalabescu Catalin), Marino, Hamdani (23st Capuano). A disp. Casoli, Costanziello, Terlingo, Scarpino, Resce. All. Michele Borrelli – P. Atl. Gianluigi De Santis

Reti: 21pt Dell’Olio A. (B), 26st Rig. Laganara (T), 43st Rig Sciascia (B), 45st Capuano (T).

laquis

Lascia un commento