Biscegliesi in piena zona playoff
Prova maiuscola, per carattere e concentrazione, del Bellavitainpuglia.it al cospetto del Sauri nella gara che ha aperto il girone di ritorno del campionato di Seconda categoria. Il team biscegliese ha superato di misura la compagine dauna, capolista del gruppo A ora raggiunta dallo Sportmania Cerignola (che peraltro ha due gare da recuperare), vendicando la beffarda sconfitta dell’andata e riscattando l’amarezza per il pareggio incassato al 90° nell’ultimo match del girone d’andata col Troia.
Su un terreno di gioco del “Francesco Di Liddo” reso ancora più pesante del solito dalla pioggia i ragazzi di mister Tonio Musci hanno dovuto far fronte all’ennesimo forfait del capitano Gigi Di Tullio. Il bomber Giuseppe Sciascia è partito dalla panchina.
La sfida, caratterizzata da un forte agonismo (sette calciatori finiti sul taccuino del direttore di gara), è stata decisa da una prodezza di Adriano Dell’Olio al 22°: ricevuto il pallone al limite dell’area, il centravanti gialloblu ha fatto partire una palombella imparabile per l’estremo foggiano Lamanna.
Trovato il vantaggio, la formazione di casa lo ha gestito senza badare ai fronzoli, cercando in qualche circostanza di arrotondare il risultato in contropiede, senza però riuscire a finalizzare.
Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Niccolò Lafranceschina (susseguente all’allontanamento del tecnico di casa per proteste), il Bellavitainpuglia.it ha mantenuto i nervi saldi, conquistando tre punti pesantissimi. Ottima la prova del portiere Sgroni, preciso nelle uscite, affiancato da una coppia di centrali (Todisco-Fasciano) molto efficiente.
Bellavita Bisceglie: Sgroni, Carbotti, Lafranceschina, Fasciano, Todisco, Terrone, Palazzo, Occhionorelli, Galasso, Margutti (dal 74° Leonardo La Notte), Adriano Dell’Olio (dall’80° Sciascia). Allenatore: Tonio Musci. A disposizione: Antonio La Notte, Pappalettera, Monterisi, Pasquadibisceglie, Pietro Dell’Olio.
Sauri: Lamanna, Cocco, Tadili, Di Feo, Moriglia, Sacchitelli, Magrone (dal 73° Roccia), Lo Vito, Angerame (dal 65° Pietrasanta), Caputo, Zingarelli. Allenatore: Nicola Borrelli. A disposizione: D’Angelo, Di Fiumeri, Miraglia, Abazia.
Arbitro: Cipriani di Molfetta.
Reti: 22° Adriano Dell’Olio.
Note: ammoniti Adriano Dell’Olio, Margutti, Cocco, Magrone, Sacchitelli, Lamanna. Espulsi mister Tonio Musci al 75° per proteste e Lafranceschina all’87° per doppia ammonizione.
Vito Troilo – bisceglieindiretta
Lascia un commento