Sudest Locorotondo: Tre punti per rilanciarsi

Sudest Locorotondo: Tre punti per rilanciarsi

la locandina dell’evento

La svolta in casa Sudest Locorotondoè arrivata. La dirigenza attendeva risposte in quel di Vieste e i blaugrana hanno risposto presente con una prestazione coraggiosa e caparbia. La stessa voglia e la stessa intensità dovranno contraddistinguere tutte le restanti gare della Sudest Locorotondo. La salvezza va conquistata sul campo con la forza di volontà e un sacrificio di squadra oltre le righe. Al Viale Olimpia, arriva il Casarano, nuova versione rispetto all’andata con gli innesti degli ex Gallipoli Puglia, Zamminga, Tedesco e Sportillo e Carminati in attacco. I salentini puntano ai play off e cercano continuità soprattutto in trasferta. Dall’altra parte però i blaugrana dovranno far valere le loro maggiori pretese per ottenere punti di estremo valore in chiave salvezza.

STATISTICHE – Il Casarano di Toma è reduce da 4 risultati utili di fila, di cui 3 vittorie e un pareggio ad Ostuni. Ed è proprio lontano dal Capozza che i rossoblu faticano ad ottenere punti: 1 vittoria (ad Ascoli Satriano), 4 pareggi e ben 5 sconfitte (8 gol fatti rispetto ai 18 casalinghi, 12 subite rispetto 9 in casa). Tra le proprie mura, invece, è tutt’altra musica dopo un avvio di stagione da incubo. Nelle ultime 5 gare, Rosciglione e soci hanno vinto 4 volte pareggiando solo col Trani. Le uniche due sconfitte interne risalgono al girone d’andata con Ascoli Satriano e Virtus Francavilla. La Sudest Locorotondo ha ottenuto il quinto pari esterno stagionale (il primo 0-0), secondo di fila dopo Bitonto. Per la prima volta i blaugrana non subiscono reti in trasferta dopo 900 minuti. L’ultima sconfitta risale alla seconda giornata di ritorno a Mola. Al Viale Olimpia, però, il trend è da invertire. Ben 7 sconfitte, 2 pari e 2 vittorie. L’ultimo successo è targato Hellas Taranto, l’ultimo punto invece fu conquistato col Trani alla terza di ritorno (0-0).

BLONDA, DE PALMA E FALIERO DISPONIBILI – Mister D’Ermilio avrà finalmente l’organico al completo con i rientri di Blonda, De Palma e Faliero. Dovrebbe farcela anche Cofano che si contenderà una maglia da titolare tra i pali con Donatelli. In difesa Blonda ricostituirà l’assetto insieme a Camassa e De Palma (o Sgaramella). Acentrocampo agiranno Faliero, Fumarola e Marini con Mignone e Chimenti sulle corsie. In avanti Salvati sarà affiancato da Longo o Beltrame.

SQUALIFICATO MARINO, RIENTRA CARMINATI – Nel Casarano di Toma rientra Carminati, squalificato Dino Marino. Pellegrino agirà tra i pali con Luperto, Manisi, Amato e Rosciglione (o Zaminga) in difesa. A centrocampo agiranno Puglia e Regner con Procida e Carminati sulle corsie e la coppia Negro-Tedesco in attacco. Dovrebbero partire dalla panchina Sportillo e Casalino.

TERNA ARBITRALE – Non comunicata.

Roberto Pirolo

laquis

Lascia un commento