Il San Severo Calcio ha cambiato pelle con un massiccio intervento sul mercato degli svincolati. Le rassicurazioni economiche fornite dall’entrata in società dell’imprenditore di Apricena, Paolo Dell’Erba, hanno consentito al direttore generale Del Giudice e al direttore sportivo Marino di assicurarsi rinforzi per tutte le zone del campo.
In difesa, la coppia di dirigenti ha fornito all’allenatore De Felice ben 4 nuovi giocatori: gli esterni difensivi Fulco e Gallio, e i centrali Rossi eGregorio; a centrocampo il pezzo pregiato regalato ai tifosi è stato il regista Campagna, mentre per la fase offensiva il San Severo può ora godere delle prestazioni del giovane Molino e soprattutto dell’esperto e talentuoso Cinque. Proprio Cinque, reduce da due anni disputati in Svizzera nelle fila del Servette, con annessa esperienza in Europa League, ha esordito nel migliore dei modi nella sfida di domenica scorsa contro il Gelbison. Davanti ai suoi nuovi tifosi, la punta ha siglato il goal del definitivo 2-1 con il quale i giallogranata hanno battuto in rimonta i campani.
La vittoria ottenuta nella 22° giornata del campionato di serie D, girone H, ha galvanizzato l’ambiente sanseverese in vista di un’ultima parte di stagione dove la posta in palio sarà la salvezza diretta. Al momento la corsa per delineare le posizioni nella parte bassa della graduatoria sembra essere ristretta a 7 squadre: Francavilla in Sinni, Ars et Labor Grottaglie, San Severo, Pomigliano, Arzanese, Scafatese e Puteolana, in rigoroso ordine di classifica attuale. Due di queste retrocederanno a fine stagione, altre quattro si giocheranno la permanenza con i play out ed una sola si salverà direttamente. Il San Severo proverà a rinforzare la sua candidatura a partire dalla prossima trasferta sul campo del Gallipoli. I giallorossi sono in crisi di risultati, avendo ottenuto appena un punto nelle ultime 4 gare disputate.
Si chiude nel frattempo anche la piccola crisi societaria nata dalle dimissioni del presidente Dell’Aquila, prontamente rigettate dal consiglio della Società. Dell’Aquila continuerà a rivestire il ruolo di massimo dirigente del sodalizio sanseverese.
ANTONIO PIO CRISTINO
Lascia un commento