Altro appuntamento da vertigini domenica pomeriggio per il Real San Giorgio, al comunale “Alberto Rizzo” arriva il Fasano. La Squadra brindisina è sicuramente la regina del girone B del Campionato di Promozione per i suoi trascorsi nel campionato di C2 e tanti altri tra i Dilettanti, palmares che poche squadre possono vantare. Lo scorso anno, nel Campionato di Prima Categoria, Real e Fasano furono le protagoniste di fatti entrambe salirono in Promozione, il Fasano perchè vincitore del girone mentre il Real attraverso i ripescaggi dopo aver vinto la finale Play-Off.
Il Fasano, partito con forti ambizioni di promozione, ha avuto un rendimento piuttosto altalenante caratterizzato da numerosi pareggi che lo vede attualmente a quota 34 punti in classifica fuori dalla griglia Play-Off. Nelle ultime 10 gare i fasanesi hanno collezionato 6 pareggi anche contro compagini apparentemente di livello più basso. In trasferta i biancazzurri hanno ottenuto, su 10 gare disputate, 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, hanno segnato 10 reti subendone 8. In contrapposizione ci sarà un Real uscito con qualche ammaccatura dalla sconfitta di domenica scorsa ad Avetrana ma allo stesso tempo con tanta voglia di rifarsi. Tanto rispetto per il Blasone che si porta dietro il Fasano ma non sarà certo questo ad impedire alla squadra gialloblu di giocarsi la sua partita al massimo delle potenzialità. Il Real San Giorgio, in casa, su 11 partite giocate ne ha vinte 3, pareggiate 6 e perse 2, ha segnato 14 reti e ne ha subite 11. Due squadre dal pareggio facile, ma per entrambe non è più tempo di pareggi.
Mr Marinelli sulla gara ha detto: “Domenica abbiamo il Fasano squadra ben impostata, qualitativamente valida che conosciamo bene perchè ha mantenuto la stessa ossatura della scorsa stagione. Dobbiamo prestare attenzione e contrastarli adeguatamente limitando i loro punti di forza. Noi ci troviamo in un momento psico-fisico piuttosto buono e dobbiamo mettercela tutta per guadagnare punti. Ho potuto felicemente constatare che la sconfitta di Avetrana non ha intaccato il morale dei miei, anzi mi sono sembrati carichi e ancora più consapevoli delle loro potenzialità, del resto domenica scorsa in nove non abbiamo concesso niente all’avversario per quasi trenta minuti. Questa settimana non è stata semplice, i tanti infortuni limitano le scelte e il lavoro specifico ma il mio compito è anche quello di sopperire alle difficoltà e mettere sempre e comunque in campo una squadra competitiva. Domenica pomeriggio saremo pronti.”
Lascia un commento