L’U.s.d. San Severo pareggia 1-1 con il Bisceglie sul terreno del “Ricciardelli”, trovando dunque un punto che, seppure non rappresenti il bottino pieno, è un piccolo passo nella corsa alla salvezza.
I giallogranata sono privi di Campagna (squalificato per due giornate), così mister Severo De Felice lancia in mediana il duo Mastrangelo – Dell’Aquila, tenendo Fonzino in panca. Gara molto vivace, entrambe le squadre tentano di colpire l’avversario, ma a passare per primo è il San Severo, al minuto 31: punizione dalla sinistra battuta da Cammarota, in mischia è Cinque a colpire di testa e battere Vicino. Il Bisceglie sfiora il pari con Presicce, il cui cross dalla sinistra colpisce la traversa, ma rimane in inferiorità numerica ad un attimo dall’intervallo: un errore della difesa libera infatti Cinque tutto solo davanti a Vicino, con quest’ultimo che stende l’attaccante giallogranata al limite dell’area, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi.
Nella ripresa gli ospiti trovano immediatamente il pari, al minuto 46 un lancio lungo viene sfiorato da Lacarra, con Favilla che sembra pronto ad intervenire ma viene scavalcato dal pallone, e Zotti lestissimo ad insaccare per l’1-1. La gara si avvia al termine con il Bisceglie che gioca un po’ meglio del San Severo, che al 90′ ha una doppia occasione per il vantaggio: su cross di Fulco da destra è Cammarota a impattare di testa, ma il portiere di riserva Licastro è bravo a mettere in corner; sull’angolo successivo, Favilla stacca tutto solo, ma il pallone si spegne sul fondo. Dopo 3′ di recupero, il sig. Stampatori di Macerata decreta la fine del match sull’1-1.
U.s.d. SAN SEVERO: (3-5-2) Carotenuto; F. Favilla, D’Arienzo, Gregorio; Fulco, dell’Aquila, Mastrangelo (dal 54′ Fonzino), Cammarota, Mustone (dal 58′ Florio); Favetta (dal 58′ Colucci), Cinque. A disp.: Coccia, D. Favilla, Gallio, Montechiari, Rossi, Sorriso. All.: De Felice.
BISCEGLIE: (4-3-3) Vicino; Viscuso, Lanzolla, Anaclerio, Marseglia; Guadalupi (dal 74′ Logrieco), Hadj (dal 65′ D’Ancora), Lanzillotta; Presicce (dal 47′ p.t. Licastro), Zotti, Lacarra. A disp.: Gambuzza, Lacriola, Esposito, Abbinante, Patierno, Chiaria. All.: De Luca.
Arbitro: sig. Stampatori di Macerata.
Assistenti: Laudato e Pacifico di Taranto.
MARCATORI: 31′ Cinque (S), 46′ s.t. Zotti (B).
AMMONITI: Mastrangelo, dell’Aquila (S); Lanzolla, Licastro, D’Ancora (B). – ANGOLI: 5-4 per il Bisceglie. –RECUPERI: 1′ p.t.; 3′ s.t..
NOTE: Espulso al 45′ p.t. Vicino (B) per fallo da ultimo uomo.
Salvatore Fratello

Lascia un commento