Si chiedeva una prestazione di spessore per provare a cercare il miracolo ma l’impresa non è arrivata.
A Cerignola contro la diretta rivale alla salvezza Celle San Vito arriva il nono stop consecutivo stagionale, 90′ poco incisivi e disuniti per la squadra che con questo risultato vede seriamente compromettere la rincorsa alla zona playout che, complice la sconfitta del Barium Calcio (nuova penultima), resta comunque ancora distante sei punti, l’opportunità di avvicinare di gran lunga una diretta contendente come il Celle oggi era ghiotta, cosi non è stato.
La cronaca: al 18′ vantaggio dei padroni di casa con Impera che vede perdere malamente palla sulla quale si fionda Tarantino che batte di giustezza Dibenedetto. Dieci minuti dopo il raddoppio con un assolo di Stango che si destreggia alla grande tra la difesa ospite per il 2-0.
Nella ripresa al 5′ testa di Patimo a sfiorare la porta, quindi al 12′ arriva la rete della speranza firmata Bollino bravo dal limite a punire Ferrazzano su assist di Impera.
Al 67′ fallo dubbio di Fiorella per l’arbitro meritevole di calcio di rigore, Perdonò non sbaglia e riporta a due le reti di vantaggio per i suoi.
Negli ultimi 20′ saltano i nervi alla squadra di Damato: espulsi per doppio giallo prima Maffeo, quindi Diterlizzi F. con la squadra che termina mestamente in nove.
Tesserato per il finale di stagione l’ex estremo difensore Samuele Rizzi.
CELLE DI SAN VITO: Ferrazzano, Ginese, Recchia, Acquaviva, Larossa, Mazzone (79′ Capocasale), Sorrentino, Perdonò, Tarantino, Stango, Mazzanti (84′ De Vita). A disp: Totaro, Irmici, Diedhiou, Di Viesti, Argenio. All: Presutto
REAL BAT: Dibenedetto, Fiorella, Filannino, Maffeo, Impera, Curci, Diterlizzi F., Spadaro (79′ Gerundini), Bollino, Longo, Piccolo (50′ Patimo). A disp: Rizzi, Diterlizzi A., Porcelluzzi, Francavilla, Civita. All: Damato
Note: reti di Tarantino al 18′ (C), Stango al 27′ (C), Bollino (R) al 57′, Perdonò rig. al 67′ (C). Ammoniti: Acquaviva (C), Curci, Fiorella, Impera (R). Espulsi Maffeo e Diterlizzi F. (R)
Lascia un commento