Tre punti e tre gol per il Real Alberobello che, all’“Azzurri d’Italia di Castellana Grotte, vince per 3-0 lo scontro diretto conla Fly Team Brindisi.Partita importante in chiave salvezza per entrambe le squadre con i gialloverdi più determinati a fare punteggio pieno. Il match inizia con gli ospiti in avanti. Al 3’ Taurisano indirizza il pallone verso De Vita, ma è bravo Ventrella ad anticiparlo. È il5’quando Montenegro si propone in avanti e prova la conclusione sul secondo palo che finisce di poco a lato. Al12’, da un fallo su Agostino, nasce la rete del vantaggio. Sul pallone Santoro che, da centrocampo, calcia una punizione che s’infila sottola traversa. Lamarina non può far altro che veder entrare la sfera nella sua porta. Al 19’, il Brindisi sfiora il gol con Galasso che, di testa, manda fuori. Il raddoppio della formazione di casa arriva alla mezz’ora da un’idea di Musli. Il numero dieci gialloverde confeziona un assist dalla destra per Daddato che, in posizione centrale, mette il pallone alla destra del portiere. Il Real Alberobello inizia ad assaporare il gusto della vittoria, mentrela Fly Team Brindisi non riesce a rendersi pericolosa. Al 35’ Lamarina lascia i suoi in dieci per un fallo, fuori area, su Musli. Mister Piscopiello richiama in panchina Zanzariello F. per lasciar posto a Pagliara tra i pali. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti fino al46’quando Vendetta impegna in tuffo Ventrella, fino a quel momento spettatore della partita.
Ripresa opaca con il Real Alberobello che si chiude bene in difesa e con gli ospiti che non riescono a costruire azioni offensive. Al 12’ è di nuovola coppia Musli–Daddato a far gioire i gialloverdi. Stessa azione e stessi protagonisti. Musli serve Daddato che mette in rete il gol del 3-0. È la rete della sicurezza per la compagine alberobellese che toglie ogni speranza di rimonta alla Fly Team. I gialloverdi non sono ancora soddisfatti del risultato e continuano ad attaccare. Al 27’ Musli spreca l’occasione di calare il poker e, solo davanti al portiere, non coglie l’attimo, e viene anticipato da Pagliara. Nell’ultimo quarto di gara la partita si spegne e non regala altre emozioni.
Buona prova di carattere per la formazione di mister Sgobba che ha giocato con il chiaro intento di portarsi a casa tre punti. Un balzo importante in classifica per il Real che, a otto giornate dalla fine della stagione, può ancora sperare nella salvezza.
Reti: 12’pt. Santoro, 30’pt. e 12’st. Daddato
Real Alberobello: Ventrella, Recchia (37’st, Cosenza), Santoro, Agostino, Pagnelli, Rotondi, Daddato F., Barbaro, Stanisci (28’st. Svezia), Musli (33’st. Diddio Gianl.), Terrafino. A disposizione: Nitti, Diddio Giann., Daddato C. All. Sgobba
Fly Team Brindisi: Lamarina, Ligorio, Vantaggiato, Montenegro, Schena, Taurisano (29’st. Tasco), De Vita, Zanzariello F. (36’pt. Pagliara), Vendetta (14’st. Membola), Galasso, Greco. A disposizione: Marino, Abatelillo, D’Aprile, Zanzariello D.. All. Piscopiello
Arbitro: Davide Ambasciati (Fg) Assistenti: Pantaleo Sergio e Gianluca Matera (Le)
Note: Ammonizioni: Ventrella (RA) – Ligorio, Vantaggiato, Galasso (B), Espulsioni: 35’pt. Lamarina, Recupero: 2’pt. –3’st.
Emanuela Miraglia
Lascia un commento