Biancorossi battuti a Cerignola dalla capolista con il clamoroso risultato di 10-0
Che la capolista Audace Cerignola fosse una squadra di categoria ben superiore si sapeva già, ma prendere 18 gol tra andata e ritorno non è propriamente lusinghiero. Dopo l’8-0 subito al “Manzi-Chiapulin” nella gara d’andata, l’Audace Barletta ne incassa 10 sempre senza realizzarne 1 dall’Audace Cerignola ed alla 26^ giornata di campionato interrompe la striscia di 3 vittorie consecutive che l’ha condotta ad un passo dalla salvezza. Nulla di grave dunque in termini di classifica per i biancorossi ma di certo una botta del genere non fa bene al morale.
La gara
Appare davvero arduo tracciare una cronaca davanti ad un risultato del genere ma va elencato almeno il susseguirsi delle realizzazioni. Il festival dell’Audace Cerignola si apre al 14′ del primo tempo con Morra, cui appena tre minuti dopo segue la rete di Di Pasquale. L’immediato 2-0 dei padroni di casa lascia presagire che il match sarebbe terminato in goleada proprio come all’andata. Infatti, tra il 28′ ed il 45′ arrivano la terza, la quarta e la quinta rete ad opera ancora di Di Pasquale e di Amoruso F. (2). La prima frazione termina quindi con il risultato di 5-0, Audace Barletta non pervenuto. Nella ripresa il monologo gialloblù prosegue. Il primo ad andare a segno è ancora Amoruso al minuto 51′, sempre lui poi, sigla il 7-0 al al 70′. L’ottava rete arriva ad opera di Di Pasquale al 76′, la nona ad opera di Morra all’80’ e la decima, che chiude i conti, ad opera di Lasalandra all’82. Domenica prossima per i biancorossi, gara ben più abbordabile, al “Manzi-Chiapulin” contro la Virtus Molfetta.
AUDACE CERIGNOLA-AUDACE BARLETTA 10-0
Audace Cerignola: Cirulli, Colonna, Matera G., Schiavone (69′ Grieco Gabriele), Colangione (46′ Matera F.), Lombardi, Morra, Conte, Dipasquale, Quarticelli (65′ Lasalandra), Amoruso F.. A disposizione: Vurchio, Colucci, Borrelli, Capocefalo. Allenatore: Massimo Gallo.
Audace Barletta: Dischiena, Minafra, Filannino Ruggiero, Adesso, Spinazzola, Quinto, Filannino Riccardo, Lanotte, Crudo (52′ Binetti), Cafagna (64′ Porcelluzzi), Riccio (73′ Giannetta). A disposizione: Dimatteo, Riondino, Vaccariello, Piccinni. Allenatore: Fabio Filomeno.
Reti: 14′ Morra, 17′ e 28′ Dipasquale, 31′, 45′, 51′ e 70′ Amoruso F., 76′ Dipasquale, 80′ Morra, 82′ Lasalandra.
Ammoniti: Minafra, Filannino Ruggiero (AB).
ADRIANO ANTONUCCI – barlettaviva
Lascia un commento