Manduria, Scarciglia: “Cosma grandi qualità, Gennari super”

Manduria, Scarciglia: “Cosma grandi qualità, Gennari super”

Scarciglia

Dal buio estivo fino aIla festa salvezza. Umori e stati d’animo radicalmente mutati da agosto a maggio: l’amarezza di una nave che andava a picco è diventata una bella barca con al timone ancora capitan Scarciglia. Proprio lui ha segnato la strada del nuovo corso, suggerendo un esordiente per la panchina. Scarciglia sponsor di Cosma, la società ha approvato ed è nato un Manduria tutto nuovo. L’attaccante biancoverde si auspica che il tecnico possa rimanere ancora in sella, per continuare a programmare un futuro roseo. Cosma fulcro del progetto grazie alla serenità del team dirigenziale, il capitano sembra avere le idee chiare anche lontano dal rettangolo verde. Cosma fondamentale, Gennari determinante, il gruppo imprescindibile.

Allora Capitano, un anno esaltante e pieno di soddisfazioni personali. Un bilancio della stagione 2014/2015.

«Un anno importante, non solo per i risultati conseguiti ma soprattutto per il senso di appartenenza alla maglia che questo gruppo ha mostrato durante il cammino. Anche senza grandi investimenti si possono ottenere risultati soddisfacenti, necessariamente con un’ottima programmazione».

Sei stato uno dei giocatori che ha sponsorizzato il nome di Cosma per la panchina. A distanza di un anno possiamo dire che hai avuto ragione. Quanto è importante la permanenza del tecnico e che possibilità ci sono?

«Mi sono esposto in prima persona perché conoscevo l’uomo e il mister Gianluca Cosma, avendolo avuto in passato come allenatore. Ero fermamente convinto che le sue capacità tattiche e morali potessero servire per ricostruire un gruppo reduce dalla retrocessione. Poi è stata brava la società a mettere il tecnico nelle condizioni di lavorare serenamente. Adesso viene il bello, riconfermarsi sarà ancora più difficile, ma la crescita, come hai detto tu, non può prescindere dalla riconferma dell’allenatore e da una programmazione mirata al miglioramento della rosa».

La società e l’allenatore ti hanno definito uomo-squadra. Bravo ad aiutare i compagni ed a mediare con i dirigenti. Dobbiamo dare per scontato la permanenza di Scarciglia o ci sono delle condizioni?

«La mia permanenza non è in discussione, io devo tanto a questi colori che mi hanno fatto crescere come calciatore e come uomo. Parlerò con la società per programmare il futuro e spero sia sempre più roseo e vincente».

Gennari-Scarciglia, un tandem da 27 gol stagionali. Che giocatore è Piero?

«E’ il giocatore che più mi completa, la mia spalla ideale. Un fratello, un compagno, un amico che tutti vorrebbero, il classico dieci genio e sregolatezza. Quest’anno è maturato tanto e i suoi 15 gol lo testimoniano. Ho perso il conto degli assist che ha fornito ai compagni, è stato determinante per la squadra. Tutto questo grazie al duro lavoro in allenamento. Mi auguro rimanga con noi anche il prossimo anno».

Mario Lorenzo Passiatore -lavocedimanduria

laquis

Lascia un commento