Bitonto – Domenica c’è il campionato. E il Mola.

Bitonto – Domenica c’è il campionato. E il Mola.

Vincenzo Modesto e compagni, però, sono già proiettati a domenica, all’esordio in campionato. Al “Città degli Ulivi” arriverà l’Atletico Mola, che nonostante i problemi estivi si presenta ai nastri di partenza con una squadra competitiva (la ciliegina sulla torta è senza dubbio l’attaccante Umberto del Core), e con tanti ex: Fabio Loseto, Donato Vittorio, Alfredo Tenzone, Francesco Capriati e il direttore sportivo Onofrio Fino, l’anno scorso per 3 mesi allenatore dei neroverdi.

Che, forti della bella prestazione in Coppa e del “regalo” del giudice sportivo, si  presentano mentalmente al top. Francesco Modesto, però, dovrà fare a meno degli squalificati Rubini, Valerio, Elia e Roselli.

«Chi giocherà – dice il condottiero bitontino – non farà rimpiangere gli assenti e darà il suo contributo.
Dobbiamo essere molto concentrati perché è la prima giornata di campionato, che nasconde sempre insidie. Il Mola ha giocatori importanti e degli ex che vorranno fare bene».
Se vogliamo fare una bella stagione – avverte l’ex allenatore del Bisceglie – non possiamo permetterci di pensare agli individualismi, ma soltanto al gruppo e alla squadra. Si deve essere consapevoli delle nostre capacità e ricordarci che siamo il Bitonto. Terrone? Deve stare tranquillo, anche perché domenica mi è piaciuto».

Altrimenti detto: l’ex attaccante del Trani non si discute ed è una pedina fondamentale nello scacchiere tattico dell’Us Bitonto 2015-2016.

Che già domenica – fischio d’inizio alle 15.30 – vuole già prendersi i primi 3 punti.

Michele Cotugno depalma

laquis

Lascia un commento