Carovigno – Uggiano 1-1

Carovigno – Uggiano 1-1

Un punto a testa nell´esordio di campionato tra Carovigno e Uggiano al termine di un match non entusiasmante.

Dopo la meritata salvezza della passata stagione, il Carovigno si ripresenta ai nastri di partenza del campionato 2015-2016 confermando alla guida della squadra Giovanni Monna e buona parte della rosa precedente, e confidando nel raggiungimento dell´obbiettivo permanenza in Promozione.
Al comunale della ´Nzegna è opsitato il neo-promosso Uggiano di mister Portaluri.
L´intero match è alquanto balbettante in termini di spettacolarità, viste le precarie condizioni fisiche delle due squadre e un roster ancora in allestimento. Al 12´ minuto è Pierfedele Prodi a scoccare il primo tiro stagionale, bloccato però da Stefano senza troppi problemi. Poco dopo la mezz´ora di gioco, Alessandrì per l´Uggiano calcia alto da buona posizione. Le azioni più importanti della prima frazione si segnalano solo al 38´, quando il bravo estremo difensore ospite si deve superare sul colpo di testa in tuffo di Costantini e quando, sul capovolgimento di fronte, Longo sfiora il palo con un tiro dal limite.
La ripresa si apre col vantaggio rossoblù: al 49´ minuto, infatti,Vincenzo Carlucci trasforma il rigore assegnato ai locali per l´atterramento in area di Prodi. Dopo l´intera girandola di cambi, l´Uggiano trova il pareggio: all´80´ il neo entrato Setreanu tira dal limite, Laghezza si fa incredibilmente sfuggire il pallone, Ciriolo prova ad approfittarne ma la sua conclusione si stampa sulla traversa finendo poi sui piedi di Bianco, che insacca a porta vuota. Il portiere carovignese si riscatta, tra 90´ e 91´, con due autentici miracoli sulle due conclusioni in mischia di Bianco e di Permeti.

CAROVIGNO 1-1 UGGIANO
Reti: 49´ rig. Carlucci (C) – 80´ Bianco (U)

CAROVIGNO: Laghezza, Evangelista, Liuzzi, Costantini, Turrisi, Cisternino (Tasco), Lanzilotti To. (Pirelli), Lanzillotti P. (Raffaello), Pizzolla, Prodi, Carlucci.
A disposizione di mister Monna: Angelillo, Cardone, Marrazzo, Maldarella.
UGGIANO: Stefano, Carecci (Malinconico), Sterlicchio, Magnolo, Salentino, Longo, Ciriolo, Permeti, Alessandri (Setreanu), Alessandrì, Bianco.
A disposizione di mister Portaluri: Monteduro, Merico, Serra, Carecci, De Marianis.

ARBITRO: Nasca di Bari
ASS 1: Abbinante di Bari; ASS 2: Tursi di Bari

Antonello Gioia

laquis

Lascia un commento