Gialloblù in testa alla classifica dopo una prestazione perfetta
GRAVINA – Quella andata in scena al “Vicino” domenica pomeriggio e’ stata con ogni probabilità una delle migliori performance della giovane FBC al cospetto di oltre 4.000 supporter festanti e in visibilio (250 circa giunti da Casarano). Una gara intelligentemente preparata da mister Di Maio e condotta dai suoi ragazzi in maniera magistrale, abili nell’attaccare e far la partita per 90′, spegnendo le velleità di un blasonato Casarano messo al tappeto in quanto a grinta e fluidità di manovra. E il punteggio finale di 2-0 poteva essere ancor più rotondo.
La prima occasione è per un indemoniato Sisalli che al 6′ si trova a tu per tu con Foiera, ma quest’ultimo devia in angolo. Al 20′ e’ la volta di un generosissimo Rana che dal limite impegna il portiere salentino con una botta deviata in angolo. Il forcing gialloblù viene premiato al 32′: pregevole azione lungo la fascia sinistra di Sisalli e assist per il jolly Mazzilli che realizza con un tap-in all’angolino sinistro. È il gol che libera la gioia del corretto e variopinto pubblico gravinese, e che spegne ulteriormente il Casarano. Un minuto più tardi la FBC potrebbe già raddoppiare ma la punizione perfetta di un sontuoso Fiorentino e’ deviata in angolo.
La ripresa è una fotocopia dei primi 45′. Dopo buoni spunti di Rana e Sisalli, al 55′ e’ un colpo di testa di Montemurro, centrocampista col vizio del gol, su assist chirurgico di Fiorentino che porta i locali sul doppio vantaggio. Gara virtualmente chiusa e di contenimento, fino alla fine, degli sterili attacchi della formazione leccese.
Una vittoria meritata che significa testa della generale in solitaria con 12 punti e dimostrazione soprattutto di forza al cospetto di un team, quello del Casarano, indicato come pretendente alla vittoria finale dagli addetti ai lavori. Domenica trasferta a Barletta contro un’altra storica compagine per continuare il sogno…
FBC GRAVINA – CASARANO 2-0
Mazzilli (32’pt), Montemurro (10′ st)
Domingo Mastromatteo
Lascia un commento