Nuova Lucera Calcio <br/>Verso la soluzione la vicenda Campo

Nuova Lucera Calcio
Verso la soluzione la vicenda Campo

Stadio Lucera

Tribunale centrale e coperta del Campo Sportivo Comunale

Siamo al quel che si direbbe un ‘all in’: o tutto o niente. La dirigenza della Nuova Lucera Calcio – che, ieri, dopo la seduta di lavoro della prima squadra, agli ordini di mister Romeo Mendolicchio, ha tenuto una riunione allargata a soci e staff tecnico – sembra aver imboccato la strada dell’accordo con il Comune di Lucera per il pagamento degli arretrati sull’omologazione sportiva dello Stadio Comunale di via Indipendenza.
Dalla scorsa settimana, si sarebbe registrata la volontà, da parte dell’Amministrazione Civica, di corrispondere il saldo (sembra pari a 6.000 euro) per il secondo quadriennio dal 2012 al 2015, mentre la precedente tranche 2008-2011spetterebbe all’attuale dirigenza che però attenderebbe ulteriori lumi da Palazzo di Città prima di pensare all’esborso di una cifra attestabile, a quanto parrebbe, intorno ai 5.000 euro.
Per quanto attiene ai lavori da effettuare sul manto in sintetico di quarta generazione, usurato dopo essere stato approntato otto anni fa ai tempi dell’Eccellenza, dovrebbe essere l’Ente Comune ad intervenire, assicurando anche la riparazione dell’impianto caldaia solo in parte utilizzabile, il rifacimento di alcune porte all’interno della struttura e una migliore illuminazione degli accessi al Campo.
“La situazione dovrebbe delinearsi, a giorni, attendiamo un cenno dal Sindaco”, queste le esternazioni del direttore generale Gianni Giarnieri, contattato ieri sera al telefono.
Sul fronte tecnico si segnalano movimenti di mercato per rafforzare l’attacco, laddove hanno pesato i recenti infortuni ad Alessio Montingelli e Leandro Zoila. Il primo dovrebbe rientrare domenica dal doppio turno di squalifica, il secondo giovedì conseguirà la laurea in Scienze Motorie a coronamento del percorso di studi.
Tra i pali, mentre Elio Corcelli, preparatore dei portieri, attende di scontare gli ultimi due turni di stop a lui inflitti dal Giudice Sportivo, Antonio Sportelli lavora al pieno recupero della condizione, dopo il malanno muscolare rimediato contro il Castellana Grotte quando parò un penalty.
Per un difensore che rientra, Michele Longo, ce ne sarà un altro, Pietro Di Gioia, costretto ai box dalla squalifica che seguirà al rosso rimediato contro l’Ascoli. Paiono in miglioramento le condizioni del terzino ‘junior’ Alessandro Lacerenza e dei centrocampisti Daniele De Stasio (il capitano ha fatto il suo rientro contro gli uomini di Carlo De Masi negli ultimi dieci minuti del recente derby domenicale). In ripresa anche il pari ruolo e ‘fuori quota’ Alessio Caggiano.
La punta Antonio Dibisceglia non ha concluso l’allenamento di martedì 4 dicembre per un lieve problema ai muscoli posteriori della coscia destra. Il suo è un riposo a titolo precauzionale.
La prossima si disputerà in quel di Noci, domenica 9 dicembre dalle ore 14.30, al cospetto della quarta forza della Promozione (girone ‘A’) che, tra l’altro, vanta il doppio dei punti della Nuova Lucera, tredicesima a sua volta, con appena tre lunghezze di margine sul fanalino di coda Rinascita Rutiglianese.

Costantino Montuori – lucerabynight

laquis

Lascia un commento