CALCIOMERCATO – Alla faccia della crisi. Fino al 17 dicembre, giorno in cui si chiuderà il calciomercato, potrebbero esserci più di duecento operazioni tra le squadre foggiane che militano dall’Eccellenza alla Terza categoria. In questi primi tre giorni già diverse le operazioni compiute con diversi giocatori che hanno cambiato casacca. Si parte dall’Eccellenza con il Cerignola che ha ufficializzato gli acquisti del fantasista Zotti (diversi campionati per lui di C e D) e il portiere Under De Palma dal Mola. San Severo sugli argentini: dopo Galetti, ecco Facundo Ganci.
E’ saltato l’acquisto del capitano dell’Ascoli Nicola Montemorra: il patron Leonardo Danaro ha bloccato tutti i trasferimenti. Resta in gialloblu anche l’attaccante Porcelluzzi richiesto da diverse squadre baresi. Il Manfredonia ha tesserato l’ex gialloblu del Cerignola Pasquale D’Arienzo. Il forte difensore centrale è già a disposizione del tecnico Franco Cinque. In Promozione si muove forte il Carapelle che nelle ultime ore ha tesserato Rocco Quaresimale (ex Lucera) ed ha ceduto il centrocampista Pietro Comperchio allo Stornara. I bianco verdi del patron Luigi Giannatempo potrebbero annunciare a giorni un altro grande acquisto dal torneo di Eccellenza. Timidamente sul mercato anche il Lucera, mentre il Celle dopo Lizza potrebbe mettere a segno altri due colpi. L’Ascoli resta con lo stesso organico, mentre il San Giovanni punta ancora sui giovani. Ufficializzato il fluidificante Tarantino, ora si aspetta il si del sanseverese De Nicola e di due ragazzi locali (tra cui un portiere Under) attualmente nelle fila del Manfredonia. Intanto potrebbe restare il portiere Pipoli nonostante la tante richieste che gli sono arrivate.
In Prima la Sanseverese ha preso Scopece dal Lesina, mentre i rossoneri decisamente sul mercato per rafforzare l’organico guidato dal neo tecnico Teodoro Torre hanno già ufficializzato l’acquisto del fluidificante Prencipe dallo Sporting Daunia Foggia e a giorni potrebbe annunciare anche l’arrivo di Mario Ricci (ex Lucera) e quello del difendore De Cesare dal San Severo dopo gli acquisti di Mennella e Daniele Pazienza. Intanto ha lasciato la squadra, per motivi di lavoro, il capitano Tommaso Cordone che potrebbe accasarsi al Real Torremaggiore che ha in Cosimo Leonino il nuovo tecnico. La società rossoblu ha ingaggiato, ieri, il centrocampista Salvatore Pazienza e punta sul almeno tre rinforzi. Il Real Apricena potrebbe annunciare nelle prossime ore il difensore centrale Cercone, mentre il Sauri ha ingaggiato Giannini e Cocco del Celle. Il portiere Cassone è del Lesina, Marco Casano, invece, non si muoverà dal Real Apricena. Il Gargano calcio cerca la punta Pasquale Di Sipio, mentre la Sanseverese ha reso incedibile gli Under Marrocchella e Cruciano.
Antonio Villani
Lascia un commento