Domenica scorsa contro il Vieste è andato a segno per la seconda volta con la maglia del Team Altamura, stiamo parlando del bomber barese Umberto Del Core, una delle punte di diamante dell’organico di Mr. Fino tanti anni di professionismo e gol nei campionati di A e B, il nostro ufficio stampa ha raccolto le sue dichiarazioni.
Nel turno di domenica affronterete l’UC Bisceglie, che in settimana ha cambiato allenatore, che partita ti aspetti?
“E’ una partita molto dura, al di là del cambio di allenatore, loro vengono da due sconfitte consecutive quindi vorranno fare bene, poi con questo cambio in panchina possono dare una scossa dunque bisogna stare molto attenti e andare con la giusta concentrazione per fare risultato”.
Dopo tanti anni di professionismo, questo anno per la prima volta stai affrontando il campionato di Eccellenza, che livello hai potuto constatare in questo torneo?
“E’ un campionato molto equilibrato, se sei concentrato e hai un bel gruppo in squadra puoi fare risultati importanti e toglierti soddisfazioni”.
Domenica sei andato per la seconda volta a segno con la maglia dell’Altamura, saranno i primi di una lunga serie?
“Ero reduce da un infortunio e non stavo molto bene, ora sono rientrato e grazie a Dio mi sento meglio, sono quasi in forma, sono ormai già da due partite che mi sento bene e infatti i risultati parlano chiaro, spero naturalmente di qua alla fine di fare più gol possibili, ma al di là delle marcature sono un giocatore che si mette a disposizione del gruppo e darò il mio contributo per cercare di raggiungere un obiettivo importante”.
Dove può arrivare secondo te questa squadra?
“Io sono un ragazzo che parla sempre in modo diretto e non mi piace fare proclami, ad oggi a guidare la classifica c’è il Gravina che secondo me è già a un passo dal salto diretto, ma noi da parte nostra proveremo a vincere tutte le partite da qui alla fine, io spero di arrivare il più lontano possibile, se non sarà il salto diretto, ma almeno i play off bisognerà farli, poi da lì ce la giocheremo”.
UFFICIO STAMPA ASD TEAM ALTAMURA
Lascia un commento