Biancoverdi più forti dell’emergenza, domenica, nonostante le tante defezioni hanno superato la prova Maglie con due magie d’alta scuola. Riezzo incontenibile ha segnato la via, Arcadio ha chiuso le ostilità con un lob vellutato. Tra incoscienza sportiva e doti tecniche sopraffine, è aperto il dibattito sul gol più bello.
La voce ai protagonisti di giornata, le impressioni post-gara tratte dalla rubrica sportiva “Triplice Fischio”. Mister Gianluca Cosma modera l’entusiasmo e puntualizza. <<Grande prestazione – sottolinea l’allenatore – non è stato facile preparare la partita con tanti indisponibili, inoltre abbiamo recuperato in extremis Mero e Mancuso, entrambi a mezzo servizio. Stiamo bene fisicamente, anche con il Lizzano avremmo meritato i tre punti, ma va bene cosi>>. Poi, sulla classifica il tecnico salentino non si scompone: <<Ripeto, io non la guardo, non sto lì a fare tabelle, noi dobbiamo pensare al nostro percorso, ci sarà tempo per fare valutazioni più in là>>.
Riezzo è l’uomo del momento, ancora una volta migliore in campo, sempre decisivo nel mese di gennaio. <<Ho trovato continuità nelle prestazioni- dice il sette biancoverde – con il ritorno di Gennari possiamo aiutare ulteriormente la squadra nel rush finale. Pensiamo partita dopo partita senza farci ossessionare da un obiettivo preciso e poi faremo le nostre considerazioni>>.
Arcadio e l’arte del cucchiaio, ha ritrovato la via della rete un girone dopo e l’ha fatto in maniera esagerata. Le sue parole dopo la vittoria interna con il Maglie. <<E’ un gesto tecnico voluto e poi il portiere mi aveva chiuso lo specchio, era l’unica cosa che potessi fare. Non so se il vento mi ha aiutato, in ogni caso è andata bene e mi godo la vittoria>>.
Mario Lorenzo Passiatore – lavocedimanduria
Lascia un commento