E’ crisi nera per l’Asd Sport Lucera che per la terza volta consecutiva ha lasciato agli avversari il bottino pieno, al Comunale. La squadra di mister Perna, pur dimostrando ancora la capacità di attuare buone trame di gioco, denucia una pericolosa involuzione sul piano mentale, che la relega, ormai, tra le compagini che lottano per non retrocedere. E da molto tempo non si avvista in tribuna il presidente, prof.Biagio Russo; mentre voci riferiscono addirittura di possibili cambiamenti al vertice societario.
Senza Pellegrino Paolo e Ardore Michele, Perna si affida, nel reparto avanzato, a Pellegrino Nico e Cannizzo; ilMatinum schiera, invece, l’ex Lucera Calcio La Torre al centro dell’attacco. A difendere la porta di casa, ancora il giovane Moffa; Pappano non è della partita. La partenza dello Sport Lucera è buona con efficaci proiezioni diCannizzo (schierato anche con la Juniores, sabato 30 gennaio) che, al 13′, con un cross basso da sinistra serve al centro dell’area Simonetti, il quale non aggancia. AncoraCannizzo, al 15′ e al 24′, sfiora di poco il palo. Al 26′, La Torre segna; ma l’azione, secondo l’arbitro, è viziata da un fuorigioco. Al 28′, Sport Lucera in vantaggio, con una perfetta punizione dal vertice sinistro dell’area di Giordano Alberto. Tuttavia, il Matinum riequilibra l’incontro già al 30′, con Di Mauro, abile ad approfittare di una uscita a vuoto diMoffa, sugli sviluppi di una punizione. Al 32′, Cannizzo si invola in area; il portiere ospite esce alla disperata e ci mette una pezza. Al 32′, i rossoneri raddoppiano con Di Mauro, con la difesa di casa non proprio impeccabile. Il confronto comincia a diventare duro ed eccessivamente falloso. Al 34′,Cannizzo, lungo il limite dell’area, salta un avversario e tira con prontezza; Totaro tocca con la punta delle dita e la palla sfiora il palo. Lo Sport Lucera insiste e, al 46′, protesta per un netto fallo di mano in area (lo confermano le immagini video) di un difensore del Matinum non visto dall’arbitro.
La ripresa ha offerto un gioco brutto e spezzettato per i numerosi interventi duri. Al 6′, forte punizione di La Torre eMoffa toglie la palla dall’incrocio dei pali. Al 16′, lo Sport Lucera perviene al pareggio con un tiro teso a mezz’aria, in velocità, di Pellegrino Nico, lanciato per vie centrali daGiordano Alberto. Il confronto diventa acceso e nervoso con alcuni interventi al limite del regolamento. I padroni di casa aspirano alla vittoria e lo fanno, forse, a scapito della lucidità che li porta a commettere diversi errori; il Matinumdifende il risultato con i denti. Al 34′, Perna fa uscireRussolillo e butta dentro Ottaviano, al suo esordio stagionale e con la preparazione da completare; però, a segnare è ancora il Matinum, al 37′, con Azzarone che appoggia in rete da un passo su un cross da sinistra di un compagno, mentre la difesa lucerina schiaccia un pisolino. Cala il gelo sul Comunale e lo Sport Lucera è sempre più in zona play-out.
Dopo la gara, le parole gonfie di profonda amarezza del direttore sportivo, Eligio Casiere, dipingono uno scenario molto difficile per lo Sport Lucera, che non riesce più a vincere.
SundayRadio
Lascia un commento