Il girone B del campionato di Promozione si appresta a vivere un momento cruciale, tanto per i discorsi di vertice tanto per quel che riguarda i bassifondi. Andrea Salvadore, allenatore dell’Otranto e vincitore della passata edizione con la compagine idruntina, dice la sua sulla corsa alla vetta: “Il Galatina sta vivendo una fase delicata. Tre lunghezze di ritardo a nove turni dalla conclusione possono essere recuperati, a patto che la Pro Italia si rimetta a correre. Domenica prossima è in programma un crocevia importante, in quanto i biancostellati ospiteranno il Fasano, mentre l’Avetrana andrà ad Uggiano“.
Al terzo posto si è attestato il Tricase: “I rossoblu – afferma Salvadore – hanno messo su un buon mix di calciatori esperti e di giovani validi, sono la rivelazione del raggruppamento. Ruberto segna tanto, come sta facendo Setreanu nell’Uggiano, che si è issato al quarto posto ed è una bella realtà. Sta deludendo un po’, rispetto alle previsioni di inizio stagione, la Toma Maglie, ma i giallorossi stanno facendo i conti con parecchi infortuni”.
Aperti anche i giochi per evitare i playout: “Il Galatone – aggiunge Salvadore – è una compagine quadrata, se vincerà i match giusti tra le mura amiche non correrà rischi. IlRacale, invece, ha azzeccato un buon avvio, ma ora è in crisi nera- Dall’esterno, però, è impossibile stabilire perché. Con nove partite da disputare, comunque, può accadere di tutto”.
Lascia un commento