Un grande Rodi strapazza il Lucera

Un grande Rodi strapazza il Lucera

 

Il cielo non è mai stato così azzurro in questa capricciosa giornata calda di Febbraio in questa domenica di calcio al Teodoro Moretti, complice il clima, il grande pubblico presente in massa e l’atteggiamento delle compagini sul terreno di gioco, è andata in scena una contesa che non sarà dimenticata facilmente dai tanti presenti sugli spalti – sempre straordinario il sostegno ai bianco azzurri .

Il risultato finale, in verità bugiardo – vittoria per 2-1 , è bene dirlo meritata per i ragazzi di Mister Galullo – quasi un dettaglio vista la gara spettacolare nel primo tempo , e dopo il pareggio al 5° minuto del secondo tempo diventa un tiro al bersaglio .

Score maturato dopo una partita pazza, che più pazza non si può immaginare, per cuori forti che nemmeno al triplice fischio avrebbero voluto lasciare le tribune, quasi temendo di perdersi altre emozioni.

Primo tempo: partita a scacchi.

Le squadre, disposte tatticamente a specchio, con uno speculare 4-3-3, sono scese in campo con gli uomini annunciati dal mister Galullo , fuori rosa Papagno per squalifica, dentro Gianni Stefania.

Partono bene gli uomini di casa dove oggi riescono a creare tante azioni da goal ma senza conclusione decisa sfiorando il vantaggio in più occasioni.

Il meritato vantaggio arriva su un azione tiki taka versione Barca , al 15° di gioco e’ Flaminio che realizza e va ad esultare sotto la curva ,oggi sempre calda .

Ripresa: foga e fuochi d’artifico.

Il gioco del Rodi nella seconda frazione diventa un po’ lento e così dopo 5 minuti dopo aver abbassato un po’ la guardia ,su confusione in area rodiana, il Lucera pareggia i conti, unica occasione della partita in attacco del Lucera ,ed è 1-1.

Mister Galullo allora scuote i suoi , cambia il modulo , fuori Del Conte e dentro Veneziani Claudio, così comincia una scatenatissima corsa alla vittoria del rodi schiacciando gli avversari nella propria meta’ campo per ben 40 minuti dove in più occasioni manca l’ appuntamento col goal . E come un oracolo profetiche si sono rivelate le sue parole di incoraggiamento , così dopo diversi tentativi falliti per imprecisione ,fretta e stanchezza al 40° dopo aver scheggiato il palo con La Torre , arriva il goal che vale la vittoria, una punizione eccellente dal limite di Veneziani Claudio trova nell’ area piccola Ricucci che di testa realizza portando il Rodi al secondo posto in classifica.

Al triplice fischio i ragazzi di Mister Galullo intenti a festeggiare Sotto la curva dei propri sostenitori sono state aggrediti senza alcuna giusta giustificazione o forse per qualche piccolo episodio accaduto durante il match .

Finisce 2-1 e il Rodi vola al secondo posto.

” Un bel 10 in pagella per l’ ottima scelta delle sostituzioni e il comportamento di Mister Galullo mostrando esperienza e competenza a servizio del gruppo , riuscendo a spronare i suoi a non perdere tempo per provare a vincere la partita .”

rodigarganicoduepunto0.altervista.org

laquis

Lascia un commento