L’Asd Sport Lucera si accinge a vivere un nuovo capitolo della sua ancora breve vita con un nuovo presidente e nuovi programmi di gestione e organizzazione, come già anticipato nei giorni scorsi.
I tifosi attendono con fiducia e la speranza di vedere la squadra competere in campionati in cui non sia necessario recarsi in trasferta contro avversari che concepiscono il calcio alla stregua di una guerra tribale. E’ chiaro che collocare il club dove un tempo militava il Lucera Calcio non è impresa facile, anzi, visti i tempi, è qualcosa di molto difficile da realizzare senza il reperimento di risorse economiche adeguate: il calcio costa e, soprattutto, vincere costa.
Nell’attesa di conoscere dalla voce del nuovo massimo dirigente i particolari del progetto di rilancio dello Sport Lucera, giunge da alcuni sostenitori la richiesta di ripristinare i colori biancocelesti, quelli della città, magari con un logo molto più vicino alla storia calcistica locale.
Come è noto, quando si è costituita, la Società ha adottato il solo colore celeste e il logo che replica quello dell’Accademia Calcio, a cui il sodalizio era vicino; oggi, con il nuovo corso, alcuni appassionati lanciano la proposta di riaffiancare il bianco al celeste per ristabilire la continuità con la nostra tradizione.
lucerasport
Lascia un commento