Asd Sport Lucera e Gs Troia chiudono in parità e con lo stesso risultato, 1-1, anche la partita di ritorno, al Comunale, nella XIX giornata del Campionato di Seconda Categoria. Al cospetto del presidente, Antonio Dell’Aquila, i ragazzi allenati da Michele Perna non sono riusciti ad inaugurare con una vittoria, il nuovo corso societario. Il bottino pieno, sul terreno di casa manca dal 6 dicembre 2015, quando fu sconfitto l’Atletico Foggia. Poi, solo un punto con laCarapellese.
Il confronto di oggi è stato sostanzialmente equilibrato, anche per quanto riguarda il gioco. Perna ha schierato i suoi con un 4-3-3 che nel primo tempo non ha prodotto molto sul piano offensivo; in porta, l’esordio di Rubino. L’unica vera occasione si è registrata al 12′, quando il portiere ospite,Festa, non ha trattenuto un pallone che Russolillo ha calciato su punizione dal settore sinistro; Pellegrino è stato abile a ribattere da un passo in rovesciata, ma la sfera ha sfiorato il palo. Gli ospiti si sono fatti vedere pericolosamente al 26′ con un colpo di testa, in mischia, di Capuano cheBenito Ardore ha respinto sulla linea.
Ripresa con un numero maggiore di conclusioni, ma anche con un gioco più spezzettato e, a tratti nervoso. Al 10′,Rubino si è disteso per mettere in angolo una bella girata diTucci da centro area. Il preludio al vantaggio della squadra giallo verde, che ha sbloccato il risultato al 16′ con Landolfi, pronto ad insaccare, da posizione favorevole e quasi solo, dopo un cross di un compagno dalla corsia di sinistra. Tuttavia, l’azione era viziata da un fallo su Russolillo che l’arbitro non ha ravvisato. Lo Sport Lucera, pur con un centrocampo poco redditizio e tanta buona volontà, ha subito cercato di riequilibrare l’incontro. Al 23′, infatti, a seguito di un atterramento in area di Pellegrino, l’arbitro ha comandato un calcio di rigore che Michele Ardore ha trasformato di potenza. Padroni di casa ancora in evidenza al 30′, quando una calibrata punizione di Russolillo ha costretto Festa a mettere oltre la traversa con difficoltà. L’arbitro, stranamente, non ha concesso il calcio d’angolo. Col passare dei minuti, le squadre hanno manifestato stanchezza e scarsa lucidità, abbondando in falli; però, sono riuscite a costruire ancora un paio di azioni pericolose. Al 46′, su cross dalla corsia di destra, a Valente non è riuscita la girata all’altezza del dischetto; e Landolfi, al 49′, da pochi metri ha mandato alto. L’Asd Sport Lucera ha chiuso in dieci per l’espulsione di Russolillo (doppia ammonizione), al 47′.
Con la vittoria del Cagnano Varano sull’Atletico Foggia, l’Asd Sport Lucera rimane all’ultimo posto e con un distacco di tre punti dalla Carapellese e dallo stesso Cagnano. Restano da giocare tre partite, nell’ordine contro Atletico Foggia, Sanctum Nicandrum, Herdonia.
ASD SPORT LUCERA Rubino, Giordano F., Ardore B., Russo A., Pappano, Monte (35’st Russo V.), Ardore M. (48’st Conforte), Simonetti, Cannizzo, Russolillo, Pellegrino N. (28’st, Valente). All. Perna. A disp. Moffa, Troiano, Di Giovine.
Reti: 16’pt, Landolfi, 23’pt, Ardore M. (r).
Per l’Asd Sport Lucera, ammoniti Pellegrino, Pappano.
Espulso Russolillo per doppia ammonizione.
SundayRadio
Lascia un commento