Impegno in trasferta per l’Asd Sport Lucera, domenica 13 marzo, ventesima giornata del Campionato di Seconda Categoria, sul campo dell’Atletico Foggia, compagine contro la quale, il 6 dicembre 2015, i ragazzi allenati da Perna hanno conseguito l’ultima vittoria, 3-2, con reti di Simonetti, Michele Ardore e Cannizzo. Nel girone di ritorno, quindi, sino ad oggi nessuna vittoria, incassati solo tre punti (Cagnano V., Carapellese, Troia), in sette partite, e ultimo posto in classifica (15 punti), a tre lunghezze dal Cagnano che ci precede a quota 18. Una situazione molto difficile, un crollo a cui nessuno poteva pensare all’inizio della stagione, quando l’entusiasmo era a ben altri livelli.
Ora, tutto è nelle mani del presidente, Antonio Dell’Aquila, e del tenace e appassionato gruppo di dirigenti che lo affianca; c’è un grande lavoro da fare, e non si tratta solo di ricostruire la base dalla quale ripartire. Pare, si debbano anche smussare contrasti nati da tempo in seno al gruppo di giocatori, non sappiamo di preciso per quali ragioni, forse per questioni di gioco. Una situazione, non idilliaca, perfettamente tradotta sul campo, dove alcuni, contro il Troia, davano l’impressione di giocare da soli; e la cosa non è sfuggita a tanti in tribuna.
Mancano tre partite alla fine (A.Foggia, Sanctum Nicandrum, Herdonia), una in casa, e vi è l’impellenza di lasciare il fondo della graduatoria per evitare la retrocessione diretta, anche se, come suggeriscono alcuni, protrebbero anche non aversi le retrocessioni per via del numero esiguo di squadre. Ipotesi tutta da verificare; però in queste settimane, sperare non è proibito.
SundayRadio
Lascia un commento