Virtus Molfetta sul velluto, con la Real Bat quattro gol e tre punti

Virtus Molfetta sul velluto, con la Real Bat quattro gol e tre punti

I barlettani non hanno onorato al meglio il proprio impegno, scendendo in campo con soli nove uomini a disposizione e ritirandosi a fine primo tempo

Troppo facile. Il 1° maggio della Virtus Molfetta è stato, calcisticamente parlando, molto meno lavorativo di quanto ogni previsione potesse far pensare.

Certo, gli uomini di Mininni sapevano di dover affrontare, domenica pomeriggio, una squadra ormai matematicamente ultima e priva di ogni possibilità di salvarsi. E tuttavia, nelle gare precedenti, la Real Bat, pur uscita dal campo sempre sconfitta, si era mostrata tutt’altro che arrendevole e disposta a cedere facilmente punti.

Ma in casa contro la Virtus non c’è stata partita. Da una parte i molfettesi hanno avuto il merito di non prendere sottogamba il match, valevole per la penultima giornata del campionato di Prima Categoria.

[adinserter block=”1″]

Dall’altra i barlettani, stavolta, non hanno onorato al meglio il proprio impegno, scendendo in campo con soli nove uomini a disposizione. Si è giocato soltanto nel primo tempo, e nel corso dell’intervallo, sul risultato parziale di 4-0, il Real Bat ha deciso di ritirarsi.

La Virtus ha impiegato pochissimo a sbloccare il match, grazie ad un gol siglato da Cusanno. Il 2-0 è giunto su un calcio di rigore trasformato da De Candia, alla sua ottava rete in campionato. Il terzo gol è stato messo a segno da Gigi Pisani, che ha finalmente gioito dopo il lungo calvario di una stagione segnata sino allo scorso mese da reiterati problemi fisici.

Il poker è stato servito da Demaj, che ha trovato il suo secondo gol stagionale. È stato insomma un gioco da ragazzi per la compagine allenata da Mininni, che si è aggiudicata tre preziosissimi punti. Con ormai alle porte soltanto l’ultima giornata, i biancorossi si sono tirati fuori dalla zona playout quasi definitivamente.

In vantaggio di due punti sulla quartultima Barium, anche soltanto con un pareggio avrebbero la matematica certezza della salvezza diretta. Domenica prossima, al Poli, la Virtus affronterà La Nuova Andria; avversario bisognoso di punti perché impelagato nella bassa classifica, ma certamente non irresistibile.

LUIGI CAPUTI – molfettalive.it

laquis

Lascia un commento