Confermato il mister dei record. Bloccato il centrocampista Giovanni Albanese
Conferme, novità e quei nuovi scenari di calcio mercato pronti a scattare. In casa Audace, dopo i tanti record accumulati in questi due anni tra Prima Categoria e Promozione, non si ha nessuna voglia di fermarsi anzi. L’obiettivo è quello di continuare a vincere ed esprimersi ad altissimi livelli contro squadre blasonate e forti che riserverà il campionato d’Eccellenza.
Per continuare a volare alto si riparte dal confermatissimo Massimo Gallo e tutto il suo staff. La riconferma di mister 0 sconfitte in due anni era nell’aria e, pochi giorni fa, è arrivata anche la conferma dalla società ofantina. Scelta prevedibile, d’altronde era difficile poter pensare un Audace senza il suo condottiero principe in panchina dopo quanto di buono è stato espresso e costruito in due anni. “Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di continuare ad allenare la squadra della mia città – dichiara in esclusiva mister Gallo – Sono contento di poter continuare un progetto iniziato due anni fa. Questo non fa altro che aumentare in me la concentrazione perché, con questa società, bisogna far bene e cercare di non farsela scappare. E’ la classica mosca bianca del calcio.Cercherò in tutti i modi di ripagare al meglio questa fiducia“.
[adinserter block=”1”]
Se per la panchina c’è una conferma, per il campo abbiamo la prima novità. Infatti, è stato bloccato (l’ufficializzazione arriverà a giugno) il cerignolano Giovanni Albanese. Il centrocampista centrale, ormai ex Manfredonia, è il primo acquisto dell’Audace Cerignola per la stagione 2016/2017. Albanese è un mediano, il classico ruba palloni da poter affiancare al metronomo della squadra Schiavone e, in quest’ultimo campionato, ha collezionato 13 presenze in serie D con la maglia sipontina. “E’ un ottimo giocatore, di quantità e qualità – confessa mister Gallo – L’ho visto giocare due volte a Manfredonia e mi ha positivamente sorpreso. Non lo conoscevo bene ed ho scoperto che è molto duttile. Non avremo problemi ad inserirlo nei nostri meccanismi”. Albanese una nuova certezza ma occhio anche ai colpi di mercato che verranno: “Stiamo valutando un po’ di situazioni – conclude il mister – Abbiamo stilato l’identikit di quei giocatori che andranno presi ma dobbiamo ancora valutare quali scegliere perché molto dipenderà dagli under. Sicuramente alcuni li pescheremo dal nostro settore giovanile che ci sta dando tante soddisfazioni“.
Nuove e differenti storie di mercato con un unico denominatore: la qualità. Quella che ricercherà l’Audace per puntellare una rosa già forte e continuare i record anche nella prossima stagione.
FABIO TRALLO
Lascia un commento