La partita del Cuore Biancoceleste, organizzata dall’Asd Sport Lucera e in programma sabato 4 giugno alle 15, non si giocherà al comunale ma sul campo in terra battuta di San Pio X.
Lo stadio è stato dichiarato inagibile, per motivi di sicurezza, a seguito di un sopralluogo, effettuato un paio di settimane fa, da parte dei vigili del fuoco alla presenza del dirigente del Comune di Lucera, l’arch. Lucera. E’ scaduta anche l’omologazione del terreno di gioco che l’ultimo gestore della struttura (Accademia Calcio) non ha rinnovato e non è stata concessa neanche la proroga.
Il Comune, intanto, sta ultimando le procedure per la manifestazione di interesse, che avverrà a breve e che porterà all’affidamento. Secondo quanto appreso dal sindaco, Antonio Tutolo, i motivi ostativi, che ora impediscono lo svolgimento dell’attività sportiva al Comunale, sarà compito della nuova gestione doverli superare.
La vicenda ci riporta a quanto successo nel 2012, quando, come i tifosi più assidui ricorderanno, per l’omologazione scaduta, l’allora Asd Nuova Lucera Calcio, costituitasi in quello stesso anno, dopo l’esperienza del Torre-Lucera, si trovò di fronte all’obbligo di dover fronteggiare il pagamento – al quale, dissero, partecipò l’Amministrazione comunale – dei quadrienni 2004-2008 e 2008-2012, per una cifra superiore ai diecimila euro. Per quello stop imposto dalla Federazione e in attesa di reperire le risorse finanziarie, la Nuova Lucera Calcio fu costretta a giocare a lungo lontano dal pubblico amico, girovagando sui campi della provincia
SundayRadio
Lascia un commento