Defibrillatore obbligatorio dal 20 luglio 2016, ma il dubbio resta.

Defibrillatore obbligatorio dal 20 luglio 2016, ma il dubbio resta.

la FIGC ha emanato le disposizioni relative all´utilizzo obbligatorio del defribillatore per le Società calcistiche, ma per le Associazioni sportive dilettantistiche la norma non è valida? Speriamo che presto venga tolto il dubbio.

Disciplina della certificazione dell´attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l´utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita (Decreto Balduzzi)

Con proprio Comunicato Ufficiale n. 209 del 20 Gennaio 2016, la Lega Nazionale Dilettanti provvedeva a dare informativa in ordine al Decreto del Ministro della Salute dell´ll Gennaio 2016, con cui si modificava l´art. 5, comma 5, del Decreto del Ministro della Salute adottato in data 24 Aprile 2013 di concerto con il Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, recante la disciplina in oggetto.

[adinserter block=”1″]

Il Ministero della Salute, in particolare, disponeva per le Società dilettantistiche il differimento di sei mesi del termine previsto per dotarsi di defibrillatori´( dal 20 Gennaio 2016 al 20 Luglio 2016). Ne consegue che le Società della L.N.D., entro il 20 Luglio 2016, devono dotarsi del dispositivo di che trattasi e devono necessariamente concludere l´attività di formazione, presso i soggetti all´uopo
accreditati, per l´utilizzo delle suddette apparecchiature.

laquis

Lascia un commento