Presentato il nuovo staff del Corato calcio.

Presentato il nuovo staff del Corato calcio.

Pronti a ripartire “affamati di conquiste”, e adesso si fa sul serio. Le premesse per un’altra entusiasmante stagione calcistica a tinte neroverdi ci sono tutte. Ieri pomeriggio, presso la sede del main sponsor Caseificio Maldera, è andata in scena la presentazione del nuovo e determinato staff tecnico-dirigenziale.

Questa volta ad attendere il Corato c’è il campionato di promozione, il girone A, per l’esattezza. Una sfida che di certo non intimidisce ilpresidente Andrea Castelli, il quale spera in una stagione «con meno insidie possibili e che migliorerà le nostre competenze calcistiche grazie alle figure di rilievo entrate nello staff. Questo è un progetto semplice ma allo stesso tempo ambizioso, che mira a coinvolgere più gente possibile per portare allo stadio non solo gli appassionati, ma anche le famiglie», chiarisce subito il numero uno della società, che poi insiste: «Puntiamo tutto su una cultura sportiva ed educativa, perché se avremo uno spirito sportivo garantiremo spettacolo e divertimento, soprattutto per i più piccoli. Con il tempo, la pazienza, la stima reciproca e i tifosi – dodicesimo uomo in campo – riusciremo a trasformare la domenica in una giornata di festa».

Proprio i tifosi, presenti ieri con una discreta rappresentanza, hanno già scaldato le corde vocali preparandosi ad incitare i propri beniamini in campo.

Sulla stessa linea d’onda il presidente onorario Giuseppe Maldera, che non nasconde di aver «sposato appieno questo progetto, perché abbiamo la voglia e l’ambizione di mostrare quel che sappiamo fare e di affrontare nel migliore dei modi un campionato più che dignitoso».

Rosario Zagaria, vicepresidente nonché rappresentante dello sponsor tecnico Givova, tiene sin dal primo istante a professare la sua fede neroverde e assicura che farà «di tutto per avvicinare le famiglie non solo per farle entrare allo stadio, ma rivolgendo loro anche iniziative a carattere sociale».

È «onorato di far parte di questo progetto» e promette di «dare il 100% per il raggiungimento degli obiettivi prefissati» il segretario e tesoriere Felice Bruno, al suo quarto anno di servizio per i colori coratini, dopo l’esperienza nell’Asd.

Nel ruolo di team manager c’è una new entry, ed è quella di Michele Asselti, un profondo conoscitore del fenomeno ultras. Asselti è prontissimo ad affrontare «un’avventura non facile», ma garantisce che chi andrà in campo suderà la maglia e non venderà le partite».

È intanto cominciata la campagna abbonamenti, con prezzi decisamente popolari. L’intera stagione casalinga avrà un costo di 50 euro e regalerà ai tifosi una t-shirt firmata. Le donne e i minori di 16 anni entreranno gratis allo stadio. Gli abbonamenti saranno acquistabili presso la Sisal Match Point in viale Cadorna 12, lo store Givova in via Di Vittorio e il Commando Ultras in via Salvini.

Accanto alla nuova dirigenza anche l’assessore allo sport Gaetano Nesta, che ha assicurato il rifacimento dei bagni dello stadio e ha ricordato che il Comune dispone di un «finanziamento di 700mila euro da destinare al campo alternativo. Purtroppo – continua l’assessore, questa città è carente di strutture sportive, non di certo per colpa nostra, ma perché le precedenti amministrazioni non hanno dato il giusto credito allo sport».

Il timoniere degli undici guerrieri che scenderanno in campo si chiama Vito Fanelli ed ha alle spalle un passato da calciatore professionista, oltre a significative esperienze nei migliori settori giovanili. «Mi piacciono le sfide impossibili», commenta. «A cena con la società– prosegue – ho immediatamente scoperto di avere a che fare con persone pulite e ho ottimi ricordi del Comunale, dove ho staccato il pass per le finali nazionali con gli allievi dell’Andria. Dove ho avuto l’onore e il piacere di allenare ho sempre dato il cuore e il mio obiettivo è quello di riportare allo stadio lo stesso pubblico presente nella finale contro lo Spinazzola».

[adinserter block=”1″]

Al fianco di Fanelli ci sarà l’allenatore della formazione juniores Aldo Piccarreta, che promette di «metterlo in difficoltà nelle scelte» e si dice «contento di essere tornato qui e della sintonia creatasi con la società

Completano il nutrito staff il responsabile dell’area tecnica Riccardo Scarcelli, il fisioterapista Ruggiero Rizzi, il preparatore atletico Ferdinando Migali, il dirigente Enzo Strippoli e il preparatore dei portieri Michelangelo Sofo, felice di poter lavorare con «ragazzi molto giovani, perché con loro si può stabilire un rapporto non basato esclusivamente sui soldi».

Un indizio senz’altro importante per immaginare il Corato della stagione 2016/17, la cui rosa verrà resa pubblica nei prossimi giorni.

coratolive.it
laquis

Lascia un commento