Una grande festa dello sport

Una grande festa dello sport

Ancora un grande successo la manifestazione il “Galà dello Sport” che quest’anno ha celebrato la sua decima edizione a Vieste presso il Lido Cristalda di Michele Prencipe. Ospiti della manifestazione Valentina Vezzali (l’atleta italiana più medagliata alle Olimpiadi), il tecnico Gigi Delneri (ex allenatore di Chievo, Sampdoria, Roma, Juventus), Carlo Molfetta (oro alle Olimpiadi di Londra 2012 in Taekwondo) e Vincenzo di Pinto, allenatore di molte squadre della massima serie di pallavolo con Antonella Bevilacqua (ex campionessa di salto in alto) e Maurizio Iorio.

L’attribuzione dei riconoscimenti è avvenuta alla presenza di Michele Barbone, presidente onorario del Coni, dell’assessore regionale dello sport Raffaele Piemontese, del presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, del delegato del Coni Foggia Mimmo di Molfetta, del vicepresidente del consiglio regionale Giandiego Gatta e di diversi sindaci del Gargano.
La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Foresta Umbra del presidente Francesco De Marco e del suo vice Nicola Sciscio in collaborazione con il Comune di Vieste con il sindaco Giuseppe Nobiletti e l’assessore allo sport Dario Carlino con il consorzio “Gargano Mare”, il viallagio “Alba Chiara”, l’Hotel “Yria”, Baia degli Aranci, Hotel “Due Marì”, hotel Cristalda e Hotel “Castellino Relais”. Alla manifestazione anche i bambini ed i tecnici della Vieste Beach Accademy. La serata ha visto la presenza del tedoforo Vittorio Brandi (Londra 2012) che ha aperto la manifestazione.
Questo l’elenco dei premiati e delle società che nell’ultimo hanno sportivo hanno conseguito un risultato importante: Per il calcio le società della Madre Pietra Apricena con il sindaco Antonio Potenza, poi il Trinitapoli con il presidente Rocco Molinaro ed il tecnico Carlo Ronzulli, il San Marco (presente il tecnico Marcello Iannacone e parte della dirigenza), il Carpino che ha vinto la Coppa Disciplina regionale (c’erano il presidente Matteo Sardella e i dirigenti Orazio Sacco, Michele Zurlo e Michele D’Antuoni) e la nascente Vico Calcio (con Raffaele Marcantonio in testa).
Inoltre l’Atletico Vieste (oggi in Eccellenza) con il tecnico Franco Cinque, i giovani calciatori Innangi e Gallo e le vecchie glorie del calcio viestano. E poi per la città di San Giovanni, Maria Chiara Cascavilla (atletica, campionessa dei 5 mila metri), per Peschici la Palestra “Do” del maestro Tavaglione, per Cagnano Varano la società Varansport, per San Nicandro Garganico la Podistica San Nicandro del presidente Olindo Stefania, per Ischitella l’associazione Gymnasium di Sante Martella, per Vieste il plurimaratoneta Michele D’Aprile (premiato dall’amministrazione locale), per San Severo la Cestitica (con il presidente Ciavarella) e il Club Scherma San Severo (di Matteo Starace).
Per Vieste ancora la Sunshine Basket del tecnico Francesco De Santis. Inoltre gli atleti del podismo con Dario Santoro, Giovanni Cotugno e Michele Fiale. Premio anche per Maristella Smiraglia (campionessa europea Taekwondo) ed ancora per la pesistica (quest’anno il premio Scarcia) Grazia Alemanno, Mirko Zanni e Ruggero Giannicola (slancio e strappo). E poi Gabriele Pepe (Full Contact), Alessandro Pasquini (Biathlon) e Antonio Maiorano (ciclismo). Riconoscimenti per Alessandro Tomaiuolo (disabilità intellettiva) e Giampietro Cariglia.
Serata condotta da Marina Presello di Sky e con la presenza di Stefano Bucci che ha intrattenuto il pubblico con le sue imitazioni. Tante emittenti tra cui Teleradioerre, Teleblu e Gargano Tv che trasmetteranno in questi giorni la manifestazione e la presenza di diversi giornalisti tra cui Mimì Delli Santi, Sandro Siena, Saverio Serlenga e Gianni Sollitto. Ed ora per la 11esima edizione si prevedono grossi calibri dello sport mondiale.

laquis

Lascia un commento