[sc name=”baldo” ]
Nel campionato di Promozione Pugliese salta il “derby” tra Puglia Sport Laterza e Acd Castellaneta. Il Comunicato Ufficiale numero 11 dell’undici Agosto fuga ogni dubbio sulla possibilità che le due compagini possano incontrarsi dopo un decennio, coppe escluse. Sarà forse il primo turno di Coppa Italia Promozione a porle di fronte l’una con l’altra, ma questa è un’altra storia e si attendono comunicazioni in merito subito dopo Ferragosto.
Laterza nel Girone A, quello Barese-Foggiano, Castellaneta nel Girone B, quello salentino. Mentre il sodalizio laertino sarà l’unica formazione in rappresentanza della provincia di Taranto tra le tante (ed ambiziose) baresi, il girone B vede la presenza oltre a quella dei biancorossi, anche di Massafra, Grottaglie, Manduria e Lizzano, assieme a due nobili decadute del calcio brindisino come Fasano ed il capoluogo Brindisi.
Dalle parole dei due tecnici si nota una certa similitudine di pensiero in cui il girone B appare il più “tosto”.
Mister Danza, tecnico della Puglia Sport Laterza, sembra essere soddisfatto mantenendo sempre alta la guardia: “Se valuto attentamente i due gironi, devo ammettere che quello “B” mi sembra un tantino più tosto. Ci sono squadre dal passato importante, vedi Fasano, Brindisi, Grottaglie, Manduria su tutte, ma ce ne sono tante altre ben attrezzate. Nel girone “A” non c’è una squadra blasonata, ma da informazioni ricevute, tante squadre allestite per ben figurare, su tutte Bitonto, Fortis Altamura e Canosa. Per questo, il nostro girone mi sembra un tantino più facile, ma che nascondono tante insidie.”
Diverso l’animo, ma concorde sulla difficoltà del girone B, il tecnico dell’Acd Castellaneta, Walter Lippolis che esordisce: “Un girone tosto.” Spiegando i motivi, Lippolis ammette come “nel girone barese conoscevamo bene i nostri avversari, mentre nel girone B, leggendo i giornali, notiamo come quasi tutte le squadre puntino ai playoff”. Cita ad esempio piazze dal passato importante come “Manduria e Brindisi, con questi ultimi che rappresenteranno la squadra da battere, ma anche Aradeo, Leverano e Lizzano, in base agli acquisti che hanno fatto”. Sul proprio cammino, quindi: “Tosto si, ma stimolante, ce la giocheremo con tutti onorando il campionato. La nostra politica quest’anno è quella di gente che ha tante motivazioni e che vuole competere in questo campionato”.
Lascia un commento