Lo stadio comunale di Lucera sarà affidato “provvisoriamente” a Sport Lucera-Accademia Calcio Lucera per un anno e con la possibilità del rinnovo che, però, non sarà tacito.
In data 1 Settembre, nell’aula consiliare di Palazzo Mozzagrugno, da parte dei tecnici del Comune, è avvenuta l’apertura delle buste; due i soggetti partecipanti, ma l’altro concorrente, un sodalizio foggiano, ha presentato una documentazione largamente incompleta rispetto a quanto si chiedeva nel bando di gara.
Il Comune, proprietario dell’impianto, procederà all’effettuazione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria, come quelli di cui abbisognano gli spogliatoi, per esempio; mentre all’affidatario toccherà sanare le situazioni che riguardano l’omologazione del terreno, i permessi di agibilità dei vigili del fuoco e quelli relativi all’organizzazione di eventi e spettacoli; e, ovviamente, si intesterà tutte le utenze
[adinserter block=”1″]
Dopo diversi mesi, quindi, si chiude la vicenda stadio; e ora che la prima squadra del calcio lucerino ha di nuovo una casa, sperando non saltino fuori altri impedimenti, si potrà tornare a parlare finalmente della stagione che – da quanto si apprende – fissa l’inizio del campionato al 25 settembre. E per campionato si intende quello di Seconda Categoria; secondo lo Sport Lucera, sarebbe, infatti, certo il ripescaggio dei biancocelesti.
Da segnalare, intanto, la vittoria nel torneo di Alberona. Nella finale, proprio contro i padroni di casa, la squadra allenata da Carlo De Masi si è imposta, 3 a 2, mostrando già un buon livello di preparazione e di amalgama. Lo Sport Lucera attualmente si allena sui campi del centro sportivo San Pio X.
SundayRadio
Lascia un commento