Dopo un buon inizio di stagione con i quattro punti conquistati in due partite ed il passaggio di turno in coppa, il Laterza di mister Danza si inceppa nella difficile trasferta di Rutigliano, uscendone sconfitto contro un avversario ostico. Per il pronto riscatto, la squadra laertina ha svolto un lavoro impeccabile durante la settimana, agli ordini dello staff tecnico in vista di un altro match delicato, quello tra le mura amiche contro la Nuova Molfetta dell’ex De Tommaso. Proprio i biancorossi adriatici, hanno disputato e vinto in settimana il recupero della prima giornata sul difficile campo del San Marco per due a uno grazie ad una doppietta di Sabino Terrone, che ha ribaltato lo svantaggio iniziale.
[sc name=”baldo” ]
Per presentare il match, parola ad uno dei più positivi della compagine laertina in questo primo scorcio di stagione, l’ex centrocampista di Gravina e Sporting Matera Domenico Grittani, che in esclusiva ai microfoni di Calciowebpuglia affronta diversi temi inerenti al momento della propria squadra e sulla stagione:
Laterza che proviene da una sconfitta. Come si è lavorato in settimana e quanto il mister ha lavorato anche sulla vostra testa? Il ko di Rutigliano vi ha tolto qualche certezza acquisita nelle prime uscite?
“Si è lavorato benissimo, così come facciamo dal primo giorno di ritiro. Il mister ci ha dato la giusta carica per far si di poter disputare una grande prestazione Domenica, la sconfitta non ci ha tolto nessuna certezza perché siamo consapevoli della nostra forza. Bisogna lavorare su gli errori commessi e ripartire più forti di prima”
Nuova Molfetta che proviene da una vittoria nel recupero del Giovedì. Credi sia un bene trovare un avversario magari più stanco o al contrario esaltato e quindi maggiormente temibile?
“Per quanto riguarda il Molfetta sappiamo che è una buona squadra, sarà sicuramente carica dopo la vittoria di Giovedì, ma noi non temiamo nessuno e giocheremo tutte le partite alla stessa maniera”
Parlando un po di te, come ti stai trovando in questa avventura a Laterza? Come vedi questo campionato di Promozione Pugliese in cui ci hai già giocato e stravinto con il Gravina?
“A Laterza mi sto trovando molto bene, ho trovato un ambiente tranquillo dove si possono fare veramente cose importanti. Sono due mesi che stiamo insieme e siamo già una grande famiglia, grazie soprattutto al mister che ci ha dato la giusta mentalità per diventare una grande squadra e per poi poter arrivare all’obiettivo finale tutti insieme con la società e i tifosi. Questo campionato è molto competitivo, ci sono squadre attrezzate per la categoria quindi bisogna lavorare sempre è bisogna stare sempre concentrati”
Per la gara di Domenica, mister Danza recupera alcune pedine fondamentali specie nel reparto offensivo, inoltre non vi è alcuna squalifica inoltrata dal giudice sportivo, pertanto Laterza che si presenta contro il galvanizzato Nuova Molfetta con buoni propositi.
Start al “Madonna delle Grazie” di Laterza previsto alle 15.30. Arbitra l’incontro il signor Francesco Danilo Barile della sezione di Foggia coadiuvato dai sig.ri assistenti Minerva di Lecce e Dattoli di Foggia.
Un ringraziamento speciale al centrocampista della Puglia Sport Laterza, Domenico Grittani ed un in bocca al lupo per il proseguo della stagione.
Vincenzo Pizzulli
Lascia un commento