Lo Sport Lucera ha pareggiato, 2-2, con il Celle San Vito, sul campo comunale Degli Ulivi Scirea di Foggia, nella gara di ritorno dei sedicesini di Coppa Puglia e, in virtù del risultato dell’andata, si è assicurato il passaggio del turno.
I ragazzi di De Masi, determinati e ben messi in campo, hanno affrontato gli avversari, che con 29 punti in classifica, a una lunghezza dal capolista Terlizzi, stanno disputando un ottimo campionato nel girone A della Prima Categoria pugliese, con tutta l’intenzione di proseguire il cammino nel torneo. Infatti, sono andati in vantaggio, dopo diciotto minuti di gioco, con De Paolis, che ha battuto l’estremo di casa con un pallonetto.
Il Celle San Vito ha reagito, ma sono stati gli ospiti a sfiorare ancora il goal con Petronella che ha colpito un palo, sul finire del primo tempo.
[adinserter block=”1″]
Nella ripresa, la squadra allenata da Mendolicchio ha intensificato la sua azione ed è pervenuta al pareggio con il suo attaccante più pericoloso, Compierchio, al 20′. Il bomber cellese si è ripetuto una decina di minuti dopo, superando ancora Petrillo e dando ai suoi compagni l’illusione, cercando ancora la via della rete, di potersi aggiudicare il match e il superamento del turno. Illusione svanita, però, nell’ultimo quarto d’ora di gioco, quando una potente punizione dal limite di Russolillo ha riequilibrato l’incontro.
Lo Sport Lucera tornerà in campo domenica 12 febbraio, terza giornata di ritorno del Campionato di Seconda Categoria, per affrontare a San Pio X i biscegliesi del Bella Vita Puglia, confronto non esente da grandi pericoli.
SundayRadio
Lascia un commento