Nota Vigor Moles sui fatti di Candela

Nota Vigor Moles sui fatti di Candela

L’ASD Vigor Moles, nella persona del Presidente, Avv. Marino Liuzzi, contesta integralmente quanto riportato sulla pagina Facebook dell’AC Real Siti, nonché all’interno del blog “I 5 Reali Siti di Luca Caporale”, per le ragioni che di seguito si espongono.
Innanzitutto, è necessario evidenziare, entrambi gli articoli elaborano una rappresentazione dei fatti difforme dalla realtà e totalmente destituita di qualsivoglia fondamento. Secondo tale faziosa ricostruzione, infatti, all’inizio della seconda frazione di gioco, mentre la squadra ospite conduceva il match per una rete a zero, alcuni tifosi di quest’ultima avrebbero “brutalmente aggredito” alcuni dirigenti dell’AC Real Siti. A supporto di ciò, i blog di parte, indicano un video dal quale si evincerebbe tale presunta “brutale aggressione”. Orbene, guardando e riguardando tale video, non è dato evincere quale sia il momento della “brutale aggressione”.
D’altra parte, invece, quello che emerge in maniera pacifica è certamente un acceso confronto verbale e qualche spinta tra la tifoseria ospite e sostenitori e dirigenti della squadra locale.
Tutto ciò, in ogni caso, non vale a giustificare l’atteggiamento deplorevole posto in essere da entrambe le parti.
Per mero scrupolo, corre l’obbligo di precisare, che lo spiacevole episodio si sarebbe potuto evitare se l’AC Real Siti avesse ottemperato alle prescrizioni imposte dalla Federazione per lo svolgimento di ogni gara casalinga come, nello specifico, il deposito presso la locale Tenenza dei Carabinieri della richiesta di forza pubblica, la sistemazione della tifoseria ospite nell’adeguato settore, oltre a dotare l’impianto sportivo di idoneo personale sanitario con relative attrezzature obbligatorie per legge.
Tutto questo, ha recato un notevole pregiudizio all’ASD Vigor Moles opportunamente denunciato all’Autorita competente.
Per tali ragioni, si invita e diffida tali mezzi di informazione, nonché chiunque, dal scrivere frasi e rappresentazioni dei fatti distorte rispetto alla realtà oltre che diffamatorie e lesive per l’immagine di una società che si è sempre distinta per i valori di alto contenuto sociale e morale.

laquis

Lascia un commento