Manita ASD San Marco al Noicattaro

Manita ASD San Marco al Noicattaro

Trittico di gare al “Tonino Parisi” (Terlizzi – Monte Sant’Angelo – Noicattaro) terminato nel migliore dei modi.
A nessuno era andato giù il solo punticino rimediato col Terlizzi al termine di una gara dominata in lungo e largo e la risposta non si è fatta attendere, realizzando 7 gol e subendone zero in quattro giorni disputando due gare lodevoli.

PRIMO TEMPO: Partono bene gli ospiti che ci provano subito dalla distanza, ma la palla termina alta sulla traversa con Marchitto comunque sulla traiettoria.
Al decimo minuto Quitadamo da fuori a volo di sinistro insacca all’incrocio dei pali, ma l’arbitro annulla per fallo di mano di Coco.
Al ventesimo minuto De Cesare lancia Salerno che di testa scarica su Quitadamo il quale non ci pensa due volte e lascia partire un bolide al volo dai 25 metri, questa volta di destro, che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere ospite, fra il tripudio dei numerosi supporters celeste granata.
Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di mister Iannacone dominano gli avversari in ogni zona del campo cercando con grande determinazione la via del raddoppio che puntualmente arriva.
Alla mezz’ora corner di un ritrovato Coco per Salerno e raddoppio con dedica speciale al piccolo Tiago.
Dopo pochi minuti tris dell’eterno Melchionda bravo ad incornare su corner perfetto di Coco.
I ragazzi del presidente Martino sono un fiume in piena e determinati a chiudere la contesa definitivamente già nella prima frazione.
A pochi minuti dal termine Caruso, servito magistralmente da Coco, calcia al lato da buona posizione.
3 a 0 e fine del primo tempo.

[sc name=”Emanuele”]

SECONDO TEMPO: Si riparte sullo stesso motivo, De Cesare e compagni ancora determinati a chiudere la gara. Dopo soli cinque minuti, su splendido lancio di Melchionda, Salerno si presenta a tu per tu col portiere e lo fredda con una gran diagonale.
Al sessantesimo minuto il Noicattaro resta in dieci.
Mister Iannacone inizia la girandola di sostituzione.
Entra Scarano e dopo due minuti sigla la quinta rete, al termine di un’azione spettacolare, tra gli applausi scroscianti e convinti di un pubblico sempre più caloroso.
Di fatto termina qui la gara. Al novantesimo minuto, con la gara ormai volta al termine, l’arbitro incredibilmente espelle Montemitro per un falletto a centrocampo, direttamente rosso, facendo infuriare alcuni dirigenti locali.
Da registrare l’esordio in campionato del calciatore locale più giovane di sempre a giocare in Promozione a San Marco, Marcello Sabatino, tra l’altro vicino al gol.
Termina così una gara brillante ed emozionante che ha visto la miglior Asd San Marco di sempre esprimersi su altissimi livelli, con giocate e gol di pregevole fattura.

Le parole di mister Iannacone a fine gara: “Sono ovviamente molto soddisfatto per la prestazione e il conseguente risultato.
I ragazzi non subiscono tiri in porta da 180 minuti e costruiscono diverse palle gol attraverso una manovra molto ragionata. Siamo in crescita. Mi dispiace tantissimo per l’espulsione di Montemitro al termine di una gara già abbondantemente chiusa”.

laquis

Lascia un commento