Dopo aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia, i biancorossi affrontano la Vigor Trani.
Non c’è tempo per gioire per la gran rimonta ai danni del Corato in coppa maturata giovedì.
Per i biancorossi, al momento quarti in classifica, c’è subito un nuovo ostico impegno contro la capolista Vigor Trani, distante 3 punti e prossimo avversario anche in semifinale di coppa.
“Sicuramente la partita di domenica sarà difficile”- dichiara il presidente della Molfetta Calcio Corrado Azzollini-“Affrontiamo un’ottima squadra, capolista un pò a sorpresa in un
campionato con squadre sulla carta più attrezzate. Questo, però, è un torneo molto particolare e fare risultato a Trani potrebbe per noi significare tanto e darci una consapevolezza maggiore dei nostri mezzi”.
[sc name=”Emanuele”]
La Vigor Trani, sinora, ha ottenuto solo risultati positivi sia in campionato (4 vittorie e 2 pareggi) che in Coppa (2 vittorie e 2 pareggi) e può vantare la miglior difesa del torneo con sole due reti subite in sei giornate.
La Molfetta Calcio, d’altro canto, è reduce dalla già citata vittoria in coppa con il Corato e dalla convincente affermazione casalinga con l’Otranto in campionato.
Si scontrano due tra i migliori marcatori del torneo, Faccini ed Albrizio, e, soprattutto, due tecnici esperti della categoria come Pizzulli e Giusto.
Insomma, sembrano esserci tutti gli ingredienti per quella che è ampiamente considerato come il big match del sesto turno del campionato; a cui potranno assistere anche i tifosi molfettesi (era stata paventata l’ipotesi del divieto di trasferta) previo acquisto del tagliando entro le ore 19:00 di sabato 21 ottobre. Sarà, infatti, vietata la vendita al botteghino dello stadio per l’intera giornata di domenica.
Dario Ruta
Lascia un commento