Decima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, allo “Scirea” di Stornarella si affrontano i padroni di casa dello Stornarella e la Virtus Andria.
Mister De Martino per i padroni di casa ritrova capitan Ciccone nel reparto avanzato, solo panchina invece per l’altro recuperato in extremis Magaldi.
La Virtus di Biancofiore deve fare a meno di alcune pedine ferme ai box per infortunio tra cui il forte difensore Abruzzese ma ci sono due new entry nei biancoazzurri e sono due ragazzi gambiani arrivati dalla Juniores, i due classe ’98 Mattar Taal centrocampista e Joseph Gomez attaccante con quest’ultimo che parte titolare in attacco insieme a Coratella.
In difesa c’è l’arretramento di Saverio Addario al fianco di capitan Frezza mentre a centrocampo con Nesta c’è Lazzaro Lomuscio.
I primi minuti di gioco sono combattuti e al minuto 11 la Virtus passa in vantaggio: lancio di Loconte dalla trequarti, spizzicata di Gomez per il velocissimo Coratella che si invola e arrivato a tu per tu con Lamanna lo batte con un destro preciso.
Ospiti in rete e secondo gol in campionato per il n. 10 biancoazzurro.
Lo Stornarella risponde con un calcio di punizione di Ciccone ma Simone è attento e dice di no al bomber locale.
Al 24’ ci prova la Virtus ma il destro di Loconte dalla lunga distanza è disinnescato da Lamanna.
Al 28’ però lo Stornarella trova la rete del pari con Pugliese che servito in profondità da Zingarelli supera Simone in uscita con un lob preciso e beffardo.
La gara si mantiene sostanzialmente equilibrata con i locali che al 41’ ci provano ancora con lo specialista Ciccone su calcio di punizione ma il suo destro termina di poco a lato.
Si va al riposo col risultato di 1-1.
La ripresa si apre subito con un cambio nelle fila della Virtus: fuori Coratella infortunato e dentro Taal.
Al 59’ la Virtus sfiora il nuovo vantaggio con Gomez che pur in precario equilibrio fisico riesce ad arrivare sulla palla e ad impegnare Lamanna che respinge e in mischia Lomuscio ci prova ma spedisce la palla alta oltre la traversa.
Il match è maschio, ci sono continui falli di gioco e ficcano i cartellini gialli specie nelle fila dei padroni di casa ma la squadra di De Martino con un fiammata riesce a portarsi in vantaggio con la rete di Marco Zingarelli che al minuto 80 indovina il mancino vincente dal limite dell’area di rigore e fa secco Simone.
Passano soltanto tre minuti al 83’ la Virtus trova il pari con l’incornata vincente di Taal che servito da un calcio di punizione preciso dell’altro neo entrato D’Ambrosio fa secco Lamanna e bagna l’esordio in prima squadra con una rete importante.
Ma le emozioni non sono finite al 87’ è miracoloso Simone che nega la gioia del gol a Magaldi che approfittando di un errore in fase di disimpegno di Paradiso si invola ed arriva tu per tu col portiere andriese ma si fa ipnotizzare dallo stesso che compie un’autentica prodezza e salva il risultato.
Un minuto dopo lo Stornarella resta in dieci uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni di Zingarelli.
4 minuti di recupero ma il risultato non cambia più e così il match odierno dello “Scirea” termina con un pirotecnico 2-2.
Un pari che rispecchia quello che si è visto in campo in una gara maschia, combattuta e mai banale e che porta la Virtus Andria a quota 18 punti ora in compagnia di altre 3 squadre in seconda posizione a -2 dalla vetta ora occupata dalla nuova capolista Borgorosso Molfetta.
Proprio i biancorossi saranno il prossimo avversario degli uomini di Biancofiore domenica prossima nel match del “Fidelis”.
Biancoazzurri che pur con qualche assenza nelle proprie fila, ora dovranno stringere i denti, visto che la sfida col Borgorosso sarà la prima di due gare interne consecutive (la seconda sarà contro l’Atletico Orta Nova).
Stornarella che sale a quota 14 e domenica sarà di scena in trasferta sul campo dell’Atletico Acquaviva.
[adinserter block=”5″]
STORNARELLA vs VIRTUS ANDRIA 2-2
STORNARELLA: Lamanna, Catalano, Fiore (76’ Del Grosso), Di Gregorio, Russo (16’ Capocefalo), Sacchitelli, Somma, Zingarelli, Pugliese, Ciccone (57’ Magaldi), Tadili.
A disposizione: Lasorsa, Peraj, Greco, Schiattone. All. Giuseppe De Martino
VIRTUS ANDRIA (4-4-2): Simone; Addario A. (75’ Paradiso), Addario S., Frezza, Quacquarelli (60’ Troia A.); Loconte (67’ D’Ambrosio), Nesta, Lomuscio, Montrone; Coratella (46’ Taal), Gomez.
A disposizione: Di Renzo, Fucci. All. Nicola Biancofiore
ARBITRO: Paolo Cipriani di Molfetta
MARCATORI: 11’ Coratella (VA), 28’ Pugliese (S), 80’ Zingarelli (S), 83’ Taal (VA)
AMMONITI: Sacchitelli, Di Gregorio, Fiore, Zingarelli, Tadili e Lamanna (S), Loconte e Lomuscio (VA)
ESPULSO al 88’ Zingarelli (S) per somma di ammonizioni
ALESSANDRO POLICHETTI
Lascia un commento