Inizia come meglio non potrebbe il 2018 dell’Ars et Labor Grottaglie, che in occasione della quattordicesima giornata del Girone B di Prima Categoria batte 2-1 la Leonessa Erchie, conquistando ulteriori tre punti da aggiungere alla rimonta in atto per raggiungere la prima posizione.
[sc name=”CIRO”]
Biancoazzurri padroni del gioco sin dalle prime fasi di gara, gli ospiti reggono ma al 18′ passano in svantaggio: palla al centro dalla destra per Galeandro, che in mezza rovesciata trova l’undicesimo gol in campionato.
Carbone e De Comite ci provano tra il 34′ e il 35′, il portiere e la difesa avversaria evitano il raddoppio.
Nella ripresa i Grottaglie alza i ritmi, ma solo un ottimo Polito impedisce ai padroni di casa di segnare con degli ottimi interventi su De Comite e Sanarica: quando il portiere non ci arriva, o è un difensore a salvare il tutto, come nell’occasione sprecata da Cantoro, o è la traversa a tenere aperto il risultato, impedendo alla spizzata di Galeandro di depositarsi in rete.
Al 68′ l’arbitro decreta un calcio di rigore per i padroni di casa: dal dischetto Carbone non sbaglia, 2-0 e gara chiusa.
Solo parzialmente, però, in quanto i biancoazzurri sono costretti a giocare in inferiorità numerica l’ultimo quarto d’ora di gioco, a causa dell’espulsione di De Comite per doppia ammonizione (il secondo giallo è arrivato in seguito alla caduta dell’attaccante nell’area avversaria, dopo un dubbio contatto valutato come simulazione dal direttore di gara): nell’ultima azione a disposizione, Solazzo su calcio di punizione segna il gol del definitivo 2-1.
Gli uomini di Marinelli possono godersi così il sesto successo di fila in campionato, senza tuttavia distogliere lo sguardo dall’obiettivo principale: domenica prossima in casa della Nuova Squinzano sarà vietato sbagliare.
Lascia un commento