Un traguardo che vale una stagione intera. Unione Calcio Bisceglie e Monte Sant’Angelo si sfideranno domani pomeriggio nel match di ritorno delle semifinali di Coppa Puglia.
La posta in palio è un posto nella finalissima del torneo, obiettivo che entrambe le squadre si contenderanno fino all’ultimo secondo del match. Si parte dallo 0-0 dell’andata, partita nella quale l’Unione sfiorò il colpaccio al “comunale” di Monte Sant’Angelo.
Un risultato che non dà garanzie a nessuna delle squadre, come spiega Paolo Gusmai, tecnico dei biscegliesi: “Il Monte Sant’Angelo è una squadra molto abile in fase di impostazione del gioco, quindi dovremo essere preparati ad anticipare le loro messe, spezzando sul nascere le loro iniziative, dato che subire un gol sarebbe potenzialmente fatale per noi”.
Nei precedenti di Coppa e campionato l’Unione non ha mai sconfitto i garganici di mister Ricucci (il bilancio è di 2 pareggi e 1 sconfitta), ma Gusmai ha chiare le idee per contrastare gli avversari: “Innanzitutto sarà importante l’apporto dei giocatori più esperti, hanno il compito di infondere la giusta grinta e le corrette motivazioni ai tanti giovani del nostro gruppo. Per quanto concerne la sistemazione tattica, opteremo per il modulo utilizzato nelle nostre ultime uscite, vale a dire un terminale di riferimento supportato da una seconda punta e un esterno d’attacco che farà da collante tra centrocampo e reparto avanzato”.
Dopo una lunga striscia di risultati utili consecutivi, il Monte Sant’Angelo è reduce dalle sconfitta esterne ad opera di Nuova Daunia e Alexina, intervallate dalla vittoria per 5-2 contro il Civilis Atletico ultimo in classifica, match che ha visto i garganici sotto di due gol nei primi 20’.
Nonostante le ultime difficoltà, però, il Monte Sant’Angelo conserva il quarto posto in classifica.
Assenti nella gara di andata causa squalifica, saranno del match elementi chiave della squadra garganica, tra i quali spicca il capocannoniere del campionato La Torre. Situazione diversa per i biscegliesi, che dovranno fare a meno di Antonio Monopoli, Ciardi e Lanotte, appiedati dal giudice sportivo, mentre si tenterà il tutto per tutto per recuperare gli acciaccati Troilo e Pasculli, vista l’importanza del match. Elemento di forza di questa prestigiosa partita dovrà essere il fattore campo, certi che gli appassionati di sport della città sapranno supportare a dovere i ragazzi che scenderanno in campo, con l’obiettivo di portare in alto il nome della città di Bisceglie.
Valentina Sinigaglia
Lascia un commento