Martina – Sly United 1-1, imbattibilità conservata in casa della terza

Martina – Sly United 1-1, imbattibilità conservata in casa della terza

La Sly United conquista un punto sull’imbattuto campo della terza in classifica Atletico Martina e porta a 39 la serie di risultati utili consecutivi dal giorno della sua fondazione.
Un pareggio che però lascia l’amaro in bocca, visto che è maturato dopo 84 minuti di inoperosità del portiere Franco e una netta occasione per raddoppiare fallita a pochi passi dal portiere avversario.
Gli uomini di Nicola Quarto tuttavia conservano 4 punti di vantaggio sulla seconda in classifica alla vigilia del turno di riposo e della festa pasquale, un buon bottino prima dello sprint finale da lanciare ad aprile. Solito 3-5-2 per il tecnico barese con Ancona sulla linea difensiva accanto a Clementini e Battaglia, Drago e Armenise sugli esterni, D’Angelo, Colella e Corallo a centrocampo e il tandem Salvati-Amoruso davanti. Primi minuti con la Sly che prova a sfondare dalla destra con Drago e i padroni di casa che si affidano soprattutto al loro bomber Palmisano. Al 18’ passa la Sly. Corallo viene atterrato in area di rigore e il signor Colucci di Brindisi assegna la massima punizione. Salvati dal dischetto non perdona e centra il 26esimo gol in campionato. Il primo tempo non vive più tante emozioni e si va al riposo con la Sly avanti di un gol.

[sc name=”Emanuele”]

La ripresa comincia subito male. Colella prende due ammonizioni nel giro di trenta secondi e lascia i suoi in dieci, i baresi però, continuano ad attaccare e vanno vicini al gol prima con un tiro di Amoruso deviato in angolo e poi con Salvati, che a pochi passi da De Mitri si fa deviare la conclusione dal portiere martinese. Al 23’ è Tagliente con un tiro dalla distanza a cercare il pareggio, ma non centra lo specchio. Al 31’ è bravo ancora De Mitri ad opporsi stile calcio a 5 ad una conclusione ravvicinata di Amoruso. Al 37’ il pareggio dei locali, sempre su calcio di rigore. Palmisano spiazza Franco, raggiungendo anche Salvati nella classifica cannonieri.
Finisce con la Sly che resta in nove per il doppio giallo ad Ancona, che priverà i biancorossi di un altro giocatore importante alla ripresa del campionato.

Atletico Martina – Sly United 1-1
(19’Salvati rig., 84’Palmisano rig.)

Atletico Martina: De Mitri, Lenoci (64’Palmisano V.), Caroli, Masi, Camassa, Messina, Sisto, Fuocolare (59’Calabretto), Tagliente (92’ Cassano), Palmisano, Martellotta (75’ Marangi). A disp: Pascullo, Greco, Santoro. All. Lella

Sly United: Franco; Battaglia, Clementini, Ancona; Drago, Colella, Corallo, D’Angelo, Armenise, Amoruso (77’Papeo), Salvati (92’Martino). A disp: Martino P., De Tullio, Papeo, Martino, Lombardi,Magno, Mininni. All. Quarto.

Arbitro: Colucci di Brindisi
Ammoniti: Messina, Palmisano, Tagliente (Atletico Martina), Clemetnini (Sly United).
Espulsi: Colella, Ancona (United Sly)

laquis

Lascia un commento