I gialloblu impegnati nel derby contro la squadra più in forma del torneo. Castellaneta ospita il Sudest, Carapelle a Rutigliano.
Non sarà un weekend semplice per l’Ascoli Satriano e non sarà neanche un fine settimana scialbo, per il calcio di Promozione Pugliese. La seconda categoria regionale per importanza si avvicina alle fasi finali, con i verdetti principali ormai già assegnati “quasi definitivamente”.
Con il Sudest vicinissimo alla promozione in Eccellenza e le ultime tre rassegnate alla retrocessione sicura, ci sono soltanto i verdetti intermedi da assegnare, ossia le posizioni di partenza per eventuali ripescaggi. Favorita per il secondo posto è naturalmente l’Ascoli, con 3 punti di vantaggio sul Castellaneta. I gialloblu di mister De Masi ospiteranno il Lucera di Maiellaro in un derby che si preannuncia scoppiettante, mentre il Castellaneta ospiterà la capolista Sudest. Queste saranno le due partite di cartello della 31esima giornata.
Nulla più da chiedere a questo campionato per il San Giovanni Rotondo che, a distanza di due anni, se ne tornerà in Prima Categoria mestamente. Nel prossimo turno ospiterà il Real Alberobello.
Carapelle in trasferta a Rutigliano per continuare la scalata verso il sesto posto, ad oggi ad un solo punto di distanza dal Melphicta. Una parziale soddisfazione per una società neopromossa che punterà in alto già dalla prossima stagione.
In casa Celle e Gargano. A braccetto verso una salvezza tranquillissima nella stagione d’esordio, le due formazioni daune ospiteranno il Bitritto (a Rocchetta per il Celle di Giulio Forte) e il Cellamare (il Gargano di Teo Vlassis), sperando di continuare a far divertire i propri tifosi.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento