Serie C, i risultati dei playoff: il primo turno della fase nazionale

Serie C, i risultati dei playoff: il primo turno della fase nazionale

Ci siamo, iniziano la fase finali dei playoff di Serie C. Chi andrà in B? Chi seguirà l’impresa del Cosenza l’anno scorso? In campo 10 squadre, le vincitrici troveranno Piacenza, Triestina e Trapani per le semifinali, salvo poi chiudere con le final four.
Spazio quindi a Carrarese-Pisa, Monza-Imolese, Arezzo-Viterbese, Potenza-Catania e Feralpi-Catanzaro. Le gare di ritorno sono fissate per il 22 maggio.

Carrarese-Pisa 2-2
38′ Bentivegna (C), 52′ Valente (C), 69′ Masucci (P), 70′ Pesenti (P)
I ragazzi di Baldini si buttano via, il Pisa rimonta. Il derby toscano finisce in parità: allo Stadio dei Marmi passano i padroni di casa, prima con Bentivegna e poi con Valente. Ma i nerazzurri alzano la testa e pareggiano in appena 2 minuti con Masucci e Pesenti. La Carrarese ha la grande occasione per passare in vantaggio all’83esimo ma Lisi salva tutto. Ora l’appuntamento va al 22 maggio per la gara di ritorno all’Arena Garibaldi di Pisa.

Monza-Imolese 1-3
2′ D’Errico (M), 4′ Lanini (I), 79′ e 83′ Cappelluzzo (I)
Cristian Brocchi e il Monza ko: nonostante il vantaggio di D’Errico dopo appena 2 minuti di gioco, Ceccarelli e compagni subiscono 3 gol e vedono compromesso il loro cammino nei playoff. L’Imolese reagisce e rimonta il match, portandosi in vantaggio di 3 reti in vista del ritorno: decisono la sfida i gol di Lanini e Cappelluzzo, autore di una doppietta.

Arezzo-Viterbese 3-0
16′ e 70′ Brunori (A), 90′ Benucci (A)
Il guizzo del bomber fa sorridere Dal Canto: l’Arezzo continua a sognare e vince anche contro la Viterbese, 3-0 secco in casa. Il protagonista del match è Matteo Brunori Sandri, autore di 13 reti in campionato e un’altra nei playoff. La punta segna due reti e manda l’Arezzo in Paradiso, chiude Benucci con un guizzo al 90esimo. Tris dell’Arezzo, mentre la Viterbese (vincitrice della Coppa Italia Serie C), si mangia le mani per l’occasione persa. Ora la gara di ritorno del 22 maggio al Rocchi di Viterbo.

Potenza-Catania 1-1
8′ Di Piazza (C); 91′ Carlos França (P)
La rete allo scadere permette al Potenza di poter cullare il sogno qualificazione al Massimino. Padroni di casa subito in vantaggio con Di Piazza al 7’, poi gli ospiti reagiscono subito e mettono alle corde gli avversari. Tante occasioni create, ma solo al 91’, sugli sviluppi di un corner, il bomber Carlos França sfugge alla difesa del Catania e fa 1-1. Gara di ritorno apertissima, ma ai siciliani basterà un pareggio per andare al secondo turno.

Feralpisalò-Catanzaro 1-0
20′ Maiorino
Ospiti molto propositivi in avvio di gara e pericolosi dopo appena 5′ con Bianchimano. Al 14′ risponde la squadra di casa con il colpo di testa di Vita. Primi 20′ molto piacevoli, poi la punizione trasformata dal limite da Maiorino. A ridosso della fine del primo tempo Catanzaro ancora pericoloso con il tiro di Marchi. Nella ripresa Auteri si gioca la carta Ciccone per Bianchimano. Poi De Lucia salva il risultato sul bolide di Fischnaller a pochi minuti dalla fine. Ora si deciderà tutto nella gara di ritorno.

laquis

I commenti sono chiusi