Dopo la rinuncia dei giocatori della scorsa settimana, c’è il turno di pausa per gli svevi. I gialloblu ascolani per difendere il secondo posto.
La trentaquattresima giornata del campionato di Promozione Pugliese fornisce un ottima serie di incroci tra squadre di vertice e tra le stesse e quelle impegnate per la salvezza.
Gli occhi degli addetti ai lavori saranno tutti per l’Ascoli di De Masi, naturalmente, dall’alto della sua seconda posizione in classifica.
I gialloblu saranno impegnati sul campo del Cellamare, quinto in classifica a 6 lunghezze dai dauni e con solo un punto di vantaggio sul Carapelle che ne insidia la posizione.
I ragazzi di Mariano Tarantino vorranno onorare al meglio la memoria della moglie del vicepresidente, Leonardo Civitavecchia, continuando la propria rincorsa verso l’alto contro il Gargano, in un derby con pochi stimoli per gli ospiti, vista la salvezza matematica già raggiunta.
Fari puntati anche sull’altra sfida da vertice in programma. Al “Poli” di Molfetta i padroni di casa del Melphicta (settimo posto a 51 punti) cercano il rilancio dopo la sconfitta di Ascoli in casa contro la terza forza del campionato Noci.
A riposo il Lucera, dopo le vicissitudini societaria che ne hanno compromesso il finale di stagione, questa è una vera e propria settimana che ridona fiato ai vertici societari.
San Giovanni Rotondo che ospita la Rinascita Rutiglianese con la concreta possibilità di “raggiungere” la matematica retrocessione, culmine negativo di un anno da dimenticare.
Il ritorno nella Prima Categoria, a patto di miracoli o di salvezze “estive”, è una vera e propria delusione per tutti i tifosi e per i dirigenti che hanno programmato male questa stagione.
Chiude il quadro delle foggiane il Celle di San Vito impegnato ad Altamura contro lo Sporting.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento